19.1 C
Milano
giovedì, Giugno 4, 2026

Marco Masini con il tour “Ci vorrebbe ancora il Mare” celebra i suoi 35 anni di carriera

Il 2025 rappresenta per MARCO MASINI un anno di anniversari importanti

Primo tra tutti l’inizio della sua carriera artistica, avviata 35 anni fa, e per celebrare questa ricorrenza l’amato cantautore da luglio a dicembre condividerà con il pubblico il suo repertorio – che emoziona e ha fatto emozionare intere generazioni – nel tour “CI VORREBBE ANCORA IL MARE”.

Alle tre date evento nei grandi spazi dei palasport  si aggiungono nuove date in tutta Italia.

Il 2025 coincide con il 30° anniversario dal quarto album in studio, “Il Cielo della Vergine”, che contiene “Bella Stronza”, canzone scritta da Masini con Bigazzi che nel 2019 diventa il primo singolo dell’artista a essere certificato disco d’oro dalla FIMI GfK per le vendite conteggiate a partire dal 2010.

In questi 35 anni sono stati tanti i brani il cui successo è andato di pari passo con il rafforzarsi del legame instaurato da Marco con i suoi fan, pezzi indimenticabili come “Perché lo fai(3° posto al Festival di Sanremo nel 1991),Cenerentola Innamorata”, Vaffanculo, “T’innamorerai”, “L’uomo volante (1° posto al Festival di Sanremo nel 2004) e tanti altri.

quotidiano online
MARCO-MASINI-ph-Luca-Brunetti-

Oltre ai brani che sono diventati classici della musica italiana, il cantautore e cantastorie porterà per la prima volta sul palcoscenico anche alcuni brani estratti dall’ultimo progetto discografico “10 Amori” (Momy Records, Concerto / BMG), prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini e disponibile in vinile, cd e sulle piattaforme digitali (https://MarcoMasini.lnk.to/10AmoriPR)

 «Dicono che il tempo è imprendibile, perché il passato non è più e il futuro non è ancora. Ma ogni concerto è un infinito presente, in cui la musica di ieri vive, e la musica di domani prende forma afferma Marco MasiniNon vedo l’ora di tornare a provare insieme a voi quella sensazione speciale. In ogni teatro, in ogni palazzetto, in quegli occhi e in quelle voci che si ritroveranno, faremo di nuovo la magia: il passato che ritorna, il futuro da immaginare, il presente da vivere intensamente».

quotidiano online
MARCO-MASINI-ph-Luca-Brunetti

I biglietti per le nuove date del tour sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Queste le date del tour “CI VORREBBE ANCORA IL MARE”, prodotte e organizzate da Friends & Partners, Momy Records e Concerto Music:

 5 luglio – PIACENZA, PALAZZO FARNESE – NUOVA DATA

7 luglio – UDINE, CASTELLO DI UDINE – NUOVA DATA

18 luglio – BARD (AO), FORTE DI BARD – NUOVA DATA

19 luglio – CERVERE (CN), ANFITEATRO DELL’ANIMA – NUOVA DATA

24 luglio – PORTO RECANATI (MC), ARENA B. GIGLI – NUOVA DATA

27 luglio – BARLETTA (BT), FOSSATO DEL CASTELLO – NUOVA DATA

6 agosto – MARINA DI PIETRASANTA (LU), TEATRO LA VERSILIANA – NUOVA DATA

6 settembre – VERONA, TEATRO ROMANO FESTIVAL FLOW – NUOVA DATA

18 ottobre 2025 – ROMA, PALAZZO DELLO SPORT

24 ottobre 2025 – MILANO, UNIPOL FORUM

25 ottobre 2025 – FIRENZE, NELSON MANDELA FORUM

31 ottobre – TORINO, TEATRO COLOSSEO – NUOVA DATA

3 novembre – BOLOGNA, TEATRO EUROPAUDITORIUM – NUOVA DATA

7 novembre – PADOVA, GRAN TEATRO GEOX– NUOVA DATA

8 novembre – BRESCIA, TEATRO CLERICI – NUOVA DATA

13 novembre – VARESE, TEATRO DI VARESE – NUOVA DATA

20 novembre – MONTECATINI (PT), TEATRO VERDI – NUOVA DATA

25 novembre – BARI, TEATRO TEAM – NUOVA DATA

27 novembre – CATANIA, TEATRO METROPOLITAN – NUOVA DATA

30 novembre – PALERMO, TEATRO POLITEAMA GARIBALDI – NUOVA DATA

2 dicembre – NAPOLI, TEATRO AUGUSTEO – NUOVA DATA


RTL 102.5 è radio ufficiale del tour
“CI VORREBBE ANCORA IL MARE”.

Birindelli Auto è automotive partner del tour.

Altri articoli di musica su Dietro la Notizia

Tiziana_Barbetta
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli