34.5 C
Milano
giovedì, Luglio 30, 2026

Syria in tour con “Perché non canti più” tributo a G. Ferri

Syria in tour con “Perché non canti più” tributo a G. Ferri

Torna ad alzarsi il sipario su “Perché non canti più”, l’emozionante tributo all’arte di Gabriella Ferri, iconica artista della Roma popolare, raccontata da Cecilia Syria Cipressi in una dimensione del tempo quasi sospesa e ideata dall’eclettico Pino Strabioli. Il tour parte proprio dalla Capitale, dal Teatro Tor Bella Monaca, con una doppia data, 17 e 18 febbraio, per proseguire poi lungo tutta l’Italia.

La sua storia

Strabioli, conduttore, autore e regista teatrale, ha sin dal principio riconosciuto in Syria il talento e la passione necessari per farsi carico di una così grande responsabilità. E così, sotto la direzione musicale di Massimo Germini e la supervisione di Seva, figlio di Gabriella, prende vita un concerto-spettacolo intenso e mai retorico. Tra musica, monologhi e poesie, Syria canta i brani, legge le pagine di diario e racconta la vita di una delle cantanti più amate di tutti i tempi.

Un lavoro, svolto con grande rispetto, per riportare alla memoria una donna straordinaria e per permettere ai più giovani, che anagraficamente non hanno potuto conoscerla, di scoprire la sua storia, tra successi e tormenti, attraverso canzoni e aneddoti.

Altri articoli di musica su Dietro la Notizia

syria
syria

 

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli