Il progetto Life Metro Adapt della Città metropolitana di Milano conquista l’Europa.
Martedì 6 giugno 2023 si è tenuta a Bruxelles la premiazione dei LIFE Awards, il premio della Commissione Europea al migliore progetto europeo LIFE.
Alla cerimonia erano presenti il Commissario europeo per l’ambiente e gli oceani, VirginijusSinkevičius, oltre a Paloma Aba Garrote, Direttrice di CINEA (European Climate, Infrastructure and Environment Executive Agency).
Metro Adapt, Strategie e misure di adattamento al cambiamento climatico ha vinto il premio nella categoria Clima venendo selezionato da una giuria specialistica capitanata da Tony Rinaudo, famoso agronomo australiano conosciuto come “Il fabbricante di boschi”.
Inoltre, il progetto è salito anche sul podio del gradimento del pubblico, al terzo posto con 1703 voti.

Alla premiazione, tenutasi in apertura della Green Week nella sede della Commissione Europea a Bruxelles erano presenti Cinzia Davoli, project manager del progetto, Alessandra Carreri,financial manager e Michela Palestra, già vicesindaca della Città metropolitana di Milano.
Altri articoli di Attualità su Dietro La Notizia



