Massimo Zamboni inaugura la terza edizione del Festival con il film “La macchia mongolica” di Piergiorgio Casotti
Julien Temple è il protagonista di un incontro con il pubblico dopo il film “Ibiza – The Silent Movie” con la colonna sonora di Fatboy Slim
Project-To ritornano a Lecce per la sonorizzazione de “L’uomo che ride” di Paul Leni
Pre-Festival | Rockman di Mattia Epifani festeggia i dieci anni dalla sua uscita al cinema
Ninotchka presenta in anteprima Temporalità Tour il live dell’album omonimo
#Ambientsession performance live di Marco Erroi
Dopo la pausa nel 2020 a causa della pandemia da Covid19, Seeyousound Lecce ritorna per la terza edizione, sempre con la direzione artistica di Sara Valentino, il 20 – 21 – 22 ottobre al cinema DB d’Essai quest’anno all’insegna del rock britannico in tutte le sue sfaccettature, con un programma ricco di proiezioni, live e incontri con ospiti nazionali e internazionali del panorama cinematografico e musicale.
Massimo Zamboni e Julien Temple sono i protagonisti dell’edizione leccese del Festival, costola del Seeyousound International Music Film Festival di Torino, il primo festival italiano interamente dedicato al cinema a tematica musicale. La programmazione si arricchisce non solo di proiezioni, ma anche di sonorizzazioni dal vivo, live e incontri in collaborazione con il UniSalento.
Seeyousound Lecce è ideato e realizzato da StradeGiovani aps e Associazione Seeyousound con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo, Diplomàtico, Banca Credito Cooperativo Leverano. Il Festival gode del Patrocinio di Museo Nazionale del Cinema di Torino, Patrocinio della Provincia di Lecce, Patrocinio del Comune di Lecce, ed è in collaborazione con DB d’Essai Cinema e Teatro, DAMS Unisalento, Passo Uno produzioni, Coolclub, SEI – Sud Est Indipendente, Conversazioni sul futuro, Disconutshot. Seeyousound fa parte di Music Film Festival Network e Afic.
Media partner: Mymovies.it, RKO Radio Seeyousound.org
Per altre notizie relative al tema Cinema Dietro la Notizia