Rassegna Arte in Scena

RT N SCENA MANIFESTO
RT N SCENA MANIFESTO

Dal 25 al 28 luglio Castiglion Fiorentino con la sua scenografia naturale, umanità, ospitalità sarà il palcoscenico della Rassegna Arte in Scena con la Direzione Artistica di Francesco Montanari e Alessandro Bardani
Un’occasione unica dove attori del calibro di Vinicio Marchioni, Francesco Montanari stesso, Valerio Lundini e Giancarlo Giannini si esibiranno in un vero e proprio live show.
Un festival trasversale che mira ad intrattenere con intelligenza e al contempo divertire gli spettatori grazie ad un programma ricco e prestigioso.

Arte in Scena apre giovedì 25 luglio con Vinicio Marchioni e “La più lunga ora”, spettacolo scritto diretto e interpretato dall’attore sulla vita del grande poeta Dino Campana. Un viaggio emozionante che ripercorre le fasi salienti della mente eccellente di un genio della nostra storia letteraria e filosofica.

Venerdì 26 luglio sul palco uno tra i più apprezzati stand up comedian emergenti italiani: Valerio Lundini per una serata di risate dissacranti.

Sabato 27 luglio Francesco Montanari in “L’importanza di leggere i classici” per la regia di Davide Sacco. Un esperimento teatrale che ha riscosso grande successo di pubblico e critica nella capitale. “Perché oggi una persona dovrebbe leggere? Come fa un ragazzo a leggere se ha Netflix?” Un incontro-scontro esilarante e interattivo con il pubblico, intervallato da letture del bravissimo Gianmarco Saurino.

Chiude questa edizione di Arte in Scena domenica 28 luglio l’intervento di uno dei giganti del nostro cinema e della nostra storia artistica: Giancarlo Giannini. Il Maestro si esibirà in un vero e proprio spettacolo fatto di ricordi, momenti epici, aneddoti e curiosità della sua immensa esperienza di attore internazionale.

Arte in Scena nasce dall’amore di Francesco Montanari e di Alessandro Bardani per questi luoghi e dalla volontà di valorizzarli e farli conoscere attraverso l’arte in accordo con il Comune di Castiglion Fiorentino.

Prevendite biglietti
Ticketone.it
Boxoffice.it
Biglietteria@officinedellacultura.org
Infoline 3388431111