Il Festival Nim – Nuove Impressioni

CIMINI_NIM_foto
CIMINI_NIM_foto

Torna il festival di musica e arte NIM – Nuove Impressioni e lo fa per il 10° anno consecutivo: un compleanno che verrà festeggiato il 3 e il 4 agosto con il ritorno nella storica Piazza Ciullo di Alcamo (Trapani).

Nel corso di questi anni ha ospitato, artisti nazionali e internazionali come: Mòn, Junkfood 4ET, Moseek, STUFF, Hey Bulldog, Gazebo Penguins, I Cani, Pop X, Iosonouncane, A Toys Orchestra, Lo Stato Sociale, Perturbazione, Ninos Du Brasil, Umberto Maria Giardini, Colapesce, Dimartino, Nicolo’ Carnesi, Maria Antonietta, Giovanni Truppi, Edda, Amour Fou.

Il primo nome svelato che si esibirà sul palco di NIM, che torna ad essere totalmente gratuito, è il cantautore CIMINI, rivelazione italiana dell’etichetta discografica Garrincha Dischi.

Appena uscito con il disco “Ancora Meglio” e con il video che ha anticipato l’album “La Legge di Murphy”, ha calcato il prestigioso palco del primo maggio romano.

NIM – Nuove Impressioni, oltre ad essere un’occasione di sviluppo culturale, rappresenta un’opportunità concreta di innescare dinamiche di crescita turistica ed economica per il territorio alcamese.