Teatro Gobetti: “Arte”

Arte-01
Arte-01

Giovedì 15 marzo 2018, alle ore 19.30, debutterà al Teatro Gobetti di Torino il secondo spettacolo della rassegna IL CIELO SU TORINO: ARTE di Yasmina Reza, nella nuova traduzione di Luca Scarlini, con la regia di Alba Maria Porto. Lo spettacolo è interpretato da Mauro Bernardi, Elio D’Alessandro, Christian La Rosa.

Arte sarà replicato al Gobetti, per la Stagione 2017/2018 del Teatro Stabile di Torino, venerdì 16 marzo, alle ore 20.45.

Esiste un criterio assoluto per giudicare un’opera d’arte? Quanto i nostri gusti condizionano la nostra esistenza? Yasmina Reza, forse oggi la drammaturga europea più rappresentata, ha scritto una commedia ironica e al maschile, qui diretta da Alba Maria Porto e interpretata da Mauro Bernardi, Elio D’Alessandro e Christian La Rosa.

Arte è una commedia della celebre scrittrice franco-iraniana Yasmina Reza, autrice di importanti testi come Il dio del massacro, la cui versione cinematografica diretta da Roman Polanski dal titolo Carnage è divenuta un successo internazionale