Teatro alla Scala: Solisti dell’Accademia di Perfezionamento per Cantanti lirici

Teatro-alla-scala
Teatro-alla-scala

Per il 22 gennaio alle ore 16 il calendario del ciclo “Invito alla Scala” prevedeva un concerto del Quintetto di Ottoni del Teatro alla Scala che ha dovuto essere annullato a causa dell’indisposizione di uno dei componenti.

I Solisti dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici del Teatro alla Scala si sono resi disponibili a presentare in sostituzione un concerto di canto, proponendo un florilegio di arie dei compositori appartenenti alla “Giovane Scuola”.

Il cosiddetto “Verismo” riconquista il palcoscenico scaligero grazie a un gruppo di giovani dopo il grande successo dell’inaugurazione di Stagione con Andrea Chénier diretto da Riccardo Chailly con la regia di Mario Martone.

Sul palco si avvicenderanno i soprano Sara Rossini e Francesca Manzo, il tenore Hun Kim e il baritono Ettore Kim accompagnati dal pianista Michele D’Elia. Accanto alle più eseguite Gianni Schicchi e Andrea Chénier si ascolteranno pagine da La bohème nella versione di Leoncavallo, Edgar di Puccini, Giulietta e Romeo di Zandonai, L’Arlesiana di Cilea e L’amico Fritz di Mascagni.