Bergamo: Mezza Maratona dei Mille

mezza-maratona-bergamo-2015-start-ph-quaranta
mezza-maratona-bergamo-2015-start-ph-quaranta

A fianco della consueta gara di 21,097 chilometri c’è anche una prova sui dieci chilometri in modo da offrire la possibilità di vivere una giornata di grande sport anche a chi preferisce un impegno più contenuto.

«Abbiamo voluto predisporre la Bergamo 10K perché sappiamo che c’è una ampia fetta di runner che apprezza questa distanza – ha dichiarato Giovanni Bettineschi della Mezza Maratona – perché si tratta di podisti che non hanno ancora la “Mezza” nelle gambe e vogliono avvicinarvisi gradualmente con prove di un certo spessore e far conoscere la  nostra città a  molti runner ospiti».

Il 25 settembre il via della 10 chilometri è previsto per le ore 9.45 dai Giardini XXV Aprile situati in vicinanza del Teatro Donizetti. Da qui la corsa transiterà per via XX Settembre, seguendo il percorso della mezza maratona nella parte bassa della città per concludersi sotto il traguardo posto sul Sentierone.  Sempre alle ore 9.45

la Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” partirà invece da Colle Aperto in Città Alta  e l’arrivo dei primi è previsto alle ore 10.50.

Gli atleti all’interno del loro pacco gara troveranno un paio di manicotti firmati Diadora, ideali per quando le temperature autunnali impongono un abbigliamento più “pesante”. (c.t.)