A Villa Litta di Lainate il grande Jazz di Benny Golson e Antonio Faraò

Golson-Benny-c
Golson-Benny-c

La grande musica jazz è ormai la regina del cartellone estivo a Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate! Quest’anno l’appuntamento è fissato per venerdì 22 luglio, alle ore 21.30, con l’esibizione di un quartetto d’eccezione: la leggenda Benny Golson al sax, l’acclamato pianista jazz Internazionale Antonio Faraò al piano, Gilles Naturel al contrabbasso e Doug Sides alla batteria. Interpreti internazionali unici, pronti a regalare un’indimenticabile serata di pura passione jazzistica.

La leggenda Benny Golson non ha bisogno di presentazione: compositore, arrangiatore, autore, produttore e sassofonista di fama mondiale, è uno tra i pochi musicisti considerati dei veri innovatori del genere e nella sua lunga carriera ha saputo ridefinire l’interpretazione tradizionale del jazz.

Nel suo curriculum può vantare la collaborazione con altri grandi interpreti tra cui Dizzy Gillespie, Benny Goodman e Art Blakey, così come la firma su diversi brani storici ritenuti veri e propri ‘standard’ (uno tra tutti la mitica Killer Joe). Protagonista anche della storia della musica moderna, Golson ha tenuto lezioni al Lincoln Center, alla New York University e alla National University di San Diego.

Con i suoi oltre 35 anni di carriera, Antonio Faraò è considerato uno fra i grandi pianisti jazz contemporanei della scena mondiale, un artista europeo capace di raggiungere un livello espressivo paragonabile a quello degli americani.

Romano di nascita, Faraò ha collaborato con i più prestigiosi artisti internazionali (tra i quali Joe Lovano, Didier Lockwood, Jack Dejohnette, Chris Potter e molti altri…). E’ dotato di una grande tecnica seguita da una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.

BENNY GOLSON QUARTET FEATURING ANTONIO FARAÒ
22 luglio 2016, ore 21.30
Villa Visconti Borromeo Litta
L.go Vittorio Veneto 12, Lainate (MI)

Biglietti: intero € 10, ridotto € 8 (già acquistabili in prevendita su www.midaticket.it)
In caso di maltempo, il concerto si terrà presso l’Ariston Urban Center (di fronte a Villa Litta)