20Hz Festival – prima edizione del nuovo festival di musica elettronica in Umbria

df942fcd-e59a-4435-a18e-dc2b0091268c
df942fcd-e59a-4435-a18e-dc2b0091268c

20HZ è il nuovo festival di musica elettronica che farà vibrare il cuore di Perugia al ritmo della bassafrequenza. E’ un progetto giovane e innovativo fondato sulla musica elettronica come valore artistico e luogo simbolico di connessione tra le persone.

Una line-up di artisti locali ed internazionali che si spingono oltre i confini di genere, una location che cambia volto e staff per ospitare la prima edizione di un evento che s’intreccia con la ben più nota manifestazione di Umbria Jazz con una proposta alternativa e originale.

L’ idea nasce dalla collaborazione tra i gestori del DOT bar di Perugia, da qualche anno faro di testa delle notti dance cittadine e due tra i più rinomati punti di riferimento per i clubbers umbri: REVERSE e TANGRAM.

Alla squadra locale si unisce poi la label berlinese SOUND ESCAPES, che ha scelto proprio 20HZ per proporre un esclusivo showcase dei suoi artisti di punta aprendo un corridoio diretto tra Perugia e la capitale tedesca, nonché patria indiscussa della musica techno in Europa.

20HZ prenderà vita dal 14 al 17 luglio presso i locali del Velvet Club di Perugia, che per l’occasione si trasformeranno in un lussureggiante giardino esotico al coperto con bar e punto ristoro e che ospiteranno in consolle alcune delle migliori promesse della musica elettronica in Italia e in Europa.

La scelta di coesistere con la più grande manifestazione di musica Jazz nel mondo vuole esprimere la nostra passione per la musica a 360 gradi, l’ amore per le contaminaziomi di ampio respiro, ma soprattutto l’ intento di poter offrire ai migliaia di ospiti che in quei giorni affolleranno il capoluogo umbro un punto di riferimento originale ed alternativo per il dopo-festival.

CEM ORLOW, FRANKIE VALENTINE, GROOVE SQUARED, OSKAR SZAFRANIEC sono solo alcuni degli headliners di 20HZ, che saranno affiancati dai local heroes e da ospiti nazionali per una quattro giorni che farà ballare la città fino a notte inoltrata.

Il nostro è uno spirito pionieristico che vuole spingere la musica elettronica oltre l’atmosfera da mausoleo dei grossi contenitori con STILE, PASSIONE e QUALITA’, accompagnando la città di Perugia verso un futuro dove la cultura possa respirare in ogni sua forma e sostanza e senza cedere a compromessi tipici dell’ immobilismo provinciale.

INFO
20HZ festival – dal 14 al 17 luglio 2016 c/o VELVET CLUB (06127, Viale Roma 20, PG)
Orario: 23:00 – 05:00

Ingresso giornaliero : 10 euro
Pass 4 giorni: 20 euro

WEB SITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE CHANNEL