Football Sala – amichevole tra Italia e Svizzera

itasvi10
itasvi10

Non sono mancate le emozioni per i fortunati che lo scorso Venerdì 8 Luglio hanno potuto assistere, al PalAmico di Castelletto sopra Ticino in provincia di Novara, all’Amichevole Internazionale AMF tra Italia e Svizzera; un incontro organizzato dalla Federazione Italiana Football Sala.

L’inizio di partita è stato difficile per gli Azzurri trovandosi costretti a rincorrere gli avversari dopo ben solo due minuti; tuttavia grazie ad uno schema su punizione l’Italia riesce a trovare il pareggio seguito poi da una serie di Gol che l’hanno portata sino al risultato di ben 5 reti a 1.

Ciò nonostante, quando la partita sembrava aver preso un direzione certa, i ragazzi della nazionale italiana, capitanati dal coach Del Giudice, hanno subito la rimonta della Svizzera che ha portato alla conclusione della prima frazione di gara sul risultato di 6 reti pari.

Il secondo tempo si riapre con una fase di equilibrio tra le due formazioni che dura per i primi cinque minuti, con il risultato sbloccato dal giocatore che si rivelerà come il capocannoniere degli Azzurri, De Gennaro; il quale è seguito subito da un altro Gol.

Quindi, in un solo minuto, l’Italia riesce a portarsi in vantaggio di due reti. Malgrado ciò, anche in questa seconda fase della partita i ragazzi di Del Giudice mostrano un calo di lucidità che non viene sprecato dai rossocrociati, i quali riescono a riacciuffare il pareggio nel finale di gara.

Il risultato finale è quindi di 9 a 9. Nonostante fosse solo un test – match le due squadre non si sono risparmiate e non sono mancate l’emozioni. La partita ha fornito ottime indicazioni al CT Del Giudice, soprattutto in ottica futura avendo dato lo spazio a ben cinque giocatori dell’Under 21 di Arezzi di poter esordire nella Nazionale Maggiore vista la mancanza di alcuni dei titolari.

Con l’Amichevole di Italia Vs Svizzera volge al termine la stagione di Football Sala, che comunque tornerà più forte che mai a Settembre con la nascita della “Lega Five FIFS” nata lo scorso 4 Luglio, entità che in collaborazione con la FIFS promuoverà e gestirà i campionati per Club della Federazione Italiana Football Sala.