Tour StraWoman: “We Run the World”

strawoman
strawoman

Dopo il grande esordio milanese e poi la tappa di Bergamo ecco che la StraWoman approda a Brescia per il secondo anno consecutivo! Appuntamento sabato 25 giugno alle ore 21 e le donne di Brescia e dintorni potranno cimentarsi nella ormai celebre 5 e 8 km non competitiva a ritmo libero per le strade del centro.

Una giornata di festa e sport dedicata alle donne di tutte le età che potranno incontrarsi, divertirsi con le amiche con la trascinante animazione e musica di Radio Viva Fm. E chissà che non superino le 2000 partecipanti dell’edizione 2015, un gran successo per questa gare divenuta in pochi anni un evento itinerante che fa muovere e correre migliaia di donne in tutto il nord-Italia.

 La marcia patrocinata dal Comune di Brescia partirà alle ore 21 da piazza della Vittoria ma già dalle 18 sarà attivo lo  “StraWoman Village” con iniziative, stands, ospiti, musica, dj set e l’intrattenimento dello speaker Francesco Nasti. Il risveglio muscolare dalle ore 19.00 è curato dai trainers di Millennium, partner tecnico ufficiale dell’evento.

Alle 21 il via: e un fiume di maglie rosa animerà le strade della città. La marcia è a ritmo libero, ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo si procederà con il defaticamento e le premiazioni con coppe, premi e gadget per tutti.

 SOLIDARIETA’ – StraWoman è un evento ludico sportivo ma attento anche alla sensibilizzazione. Onlus Partner dell’evento è WeWorld, un’organizzazione a supporto dell’infanzia, delle donne nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze per uno sviluppo sostenibile.

A sostenere l’iniziativa anche Mario Furlan, giornalista e autore di “Basta paura”,  libro sull’autodifesa istintiva per donne e categorie sensibili. Proprio alla Strawoman alcune copie del libro e corsi gratuiti di Wilding (tecnica di autodifesa istintiva) saranno tra i numerosi premi di fine gara.