Claudio Valente in concerto a Forte Marghera

Claudio Valente
Claudio Valente

Domani mercoledì 15 giugno dalle ore 21.30, il cantautore veneziano di new wave e rock alternativo CLAUDIO VALENTE, si esibirà live in concerto al circolo culturale CONTROVENTO (via Forte Marghera n. 30, dentro il forte, cap 30173) sito nella splendida cornice della fortezza ottocentesca FORTE MARGHERA a Mestre (VE), per presentare il suo nuovo album “CAMBIAMORI”, già disponibile su iTunes, tutti gli store digitali, piattaforme streaming, e nei negozi di dischi selezionati.

Dal disco è stato estratto il primo singolo “DOMANI ADESSO”.

Claudio Valente (voce) si esibirà con la sua band. L’artista sarà accompagnato da Alberto Milani (chitarra), da Andrea Lombardini (basso) e Simone Morettin (batteria).

INGRESSO GRATUITO.

“CAMBIAMORI” (Stupefiction Record/Art Retrò Ideas) è un album che per Valente segna un momento di nuova sperimentazione e di ritorno a brani dai testi in italiano dopo il precedente disco, in lingua inglese, “Holidays Futurisme”.

Il disco presenta 11 canzoni, tra rock alternativo e new wave, energiche ma allo stesso tempo malinconiche e introspettive. Claudio Valente, voce e synth, è accompagnato da chitarra, basso e batteria, una formazione essenziale, tipicamente rock, alla quale va ad aggiungersi il suono del sax presente in tre brani del disco. Il risultato è un lavoro di impatto, dal sound autentico e senza fronzoli che presenta sonorità affini al mondo di Bryan Ferry and Roxy Music, David Sylvian e Jeff Buckley.

L’album “CAMBIAMORI” è una vera e propria opera d’arte in quanto sia il booklet fisico, che quello digitale del disco, è impreziosito dalle immagini dei dipinti dell’artista veneziano VITO CAMPANELLI, con il quale Claudio Valente ha stretto da tempo un sodalizio artistico che li ha visti collaborare insieme in performance che comprendevano musica dal vivo e live painting.