European Road Tour del busker Soltano

Soltanto caravan european road tour
Soltanto caravan european road tour

Da lunedì 9 maggio il busker SOLTANTO torna a suonare nelle strade d’Europa con l’European Road Tour! Grazie ad uno speciale American Airstream caravan creato ad hoc, che si converte in un road stage, Soltanto farà ascoltare live a migliaia di persone il suo nuovo album “Skye” (Cremogen Music/Believe Digital).

L’European Road Tour sarà dal 9 al 18 maggio a Cracovia (Polonia) e dal 19 al 30 maggio a Bruxelles (Belgio) proseguendo a giugno in Italia e Francia.

Ogni giorno, dalle ore 9.00 alle 22.00, l’American Airstream caravan sarà a disposizione del pubblico. La mattina si tramuterà in cinema e trasmetterà i video di Soltanto girati sulle strade del mondo, dalle ore 16.00 diventerà un road stage che ospiterà il busker insieme ad Andrea Brussolo alla chitarra e Bruna Di Virgilio al violoncello.

«Rimettermi in viaggio per le strade d’Europa, farlo con dei compagni musicisti, a bordo di un meraviglioso caravan, significa coronare il sogno che avevo da bambino – racconta Soltanto – Partiamo avendo chiare le prime destinazioni, poi molte tappe saranno pianificate strada facendo, lasciandoci trasportare dall’avventura e dagli incontri che faremo. È tutto quello che ho sempre sognato, è la dimensione che volevo raggiungere per vivere la musica».

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Skye” (Cremogen Music/Believe Digital), il nuovo album nato durante il road tour 2015 per l’Europa, in cui Soltanto aveva fatto conoscere la sua musica a migliaia di persone, vendendo più di 8000 copie del suo primo disco.

Il singolo che ha anticipato “Skye” è “Fermi il tempo”, attualmente in radio e il cui video è visibile su YouTube: youtu.be/FNcU8jkqTGw.

www.facebook.com/Soltanto – twitter.com/soltantomusic – www.instagram.com/soltanto/