Uomini in cANTo

locandina-evento-7 5 16
locandina-evento-7 5 16

Soffierà un vento nuovo al concerto del 7 maggio al Pala Banco di Brescia, per la stimolante presenza nel cast di giovani artisti già affermati nel panorama musicale italiano. Un’apertura alle nuove generazioni, per sensibilizzarle alla solidarietà verso chi soffre, perché la malattia non ha età.

Dopo 5 edizioni di Donne in cANTo il concerto primaverile di beneficenza per la raccolta fondi per ANT ha deciso di rivolgersi a “l’altra metà del cielo”, a sostegno dell’assistenza medica gratuita a casa dei malati di tumore.

I protagonisti del concerto del 7 maggio saranno in tutto 11. Fra i big si esibiranno: Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri, Tiromancino e Umberto Tozzi, artisti molto amati dal pubblico e dal repertorio consolidato.

Eccellenti anche i nomi dei giovani: Alessio Bernabei, ex leader Dear Jack e protagonista di Sanremo 2016 con Noi siamo infinito; Giovanni Caccamo, autore di Malika Ayane, vincitore di Sanremo giovani 2015 e piazzatosi al terzo posto nel 2016 in coppia con Deborah Iurato; Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2016 sezione nuove proposte con Amen con cui ha già vinto il disco d’oro; Giosada, cantautore e vincitore di X Factor 2015; Ermal Metal, ex frontman del gruppo indi rock La fame di Camilla, autore di molti successi interpretati da Emma, Francesco Renga e Patty Pravo, anche lui protagonista di Sanremo 2016; Nesli, cantautore e rapper fratello di Fabri Fibra.

Un cast che testimonia l’importante momento che stiamo vivendo: la musica è giovane e in grande evoluzione.
Pop, Indi, Rapper e tanta generosità per Uomini in cANTo, tutti gli artisti partecipano gratuitamente a favore della Fondazione ANT.
Sono aperte le prevendite su TicketOne e presso la sede ANT di Brescia, i biglietti sono a partire da 13 € fino a 33 € delle poltrone.