Cartoomics – tre giorni di fumetti, cinema e games a FieraMilanoRho

COSPLAYERS sul palco di Cartoomics 3 libri
CARTOOMICS Movies-Comics-Games 2016, ventitreesima edizione della storica rassegna milanese dedicata al fumetto, ai giochi e al cinema, si terrà a Fiera Milano Rho (Padiglioni 16 e 20) dall’11 al 13 marzo 2016.

Sarà un’edizione spettacolare, che avrà come protagonisti vere e proprie icone del panorama cinematografico e fumettistico non solo italiano, da Dylan Dog (che compie 30 anni) a Batman e Superman (attesissimi protagonisti del film Warner Bros. di prossima uscita), da Diabolik (a cui è dedicata una mostra) alla galassia fantascientifica delle serie sci-fi più amate come Star Wars, Star Trek e Doctor Who.

E poi la grande partecipazione dei fan del fantasy e del reenactment con la grande area medievale e i suggestivi spettacoli dell’Umbrella Italian Division. Attesissimo anche l’ospite d’onore di questa edizione: Milo Manara che sabato 12 ritirerà il premio Cartoomics Artist Award incontrando il pubblico.

Novità assoluta, infine, sarà il VideogameShow, evento dedicato al mondo dei videogames e degli youtubers.

Il tutto animato da un calendario con centinaia di appuntamenti che, sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, porterà a Cartoomics ospiti speciali, mostre, sfilate cosplay, tornei e tante sorprese tutte da scoprire tra gli oltre 300 stand di questa edizione.