“Sinfollia” al Teatro Sperimentale

img_1160_DOSTO & YEVSKI E DONNA OLIMPIA concerti
Domenica 14 Febbraio 2016 al Teatro Sperimentale, ore 17.30- AMICI DELLA MUSICA GUIDO MICHELLI in “Sinfollia”. Dedicato a tutti coloro che immaginano la musica classica come qualcosa di vecchio, passato e complicato, il concerto – spettacolo Sinfollia del duo Dosto & Yevsky che li farà ricredere, la strana coppia che diverte i grandi e bambini!

Il pianoforte di Dosto e il contrabbasso di Yevski, con la partecipazione straordinaria di Donna Olimpia – “mezzo” soprano, in quanto un soprano intero costava troppo…-, virtuosisticamente e funambolicamente si uniscono alla FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana, nel prossimo appuntamento della stagione concertistica Amici della Musica Guido Michelli, domenica 14 febbraio alle ore 17,30 al Teatro Sperimentale.

Musica e comicità si rincorrono creando situazioni e gag esilaranti, supportate da una raffinata maestria musicale: un viaggio musicale – teatrale come il Giro del mondo in 80/4, che culmina in una delirante “partita” sonora fra Brasile e Argentina, cui seguirà la sorprendente versione originale di Eine Kleine Nachtmusik (K. 1417,6), per terminare con l’entrata de Los Tamarros, forse il più celebre gruppo sudamericano – il promo del concerto è facilmente rintracciabile su YouTube.

Sinfollia è appunto l’ultima follia di Dosto & Yevski, in cui oltre 50 temi famosi saranno visti e rivisti per raccontarci qualcosa di follemente sin-fonico, un concerto-spettacolo in grado di suscitare interesse, curiosità e divertimento in tutti, da 0 a 99 anni!

Il duo comico musicale Dosto & Yevsky  ha iniziato la propria attività nel ’91; dal ’93 al 2001 hanno lavorato con il regista Pino Ferrara, che ha contribuito in maniera determinante a formare il loro stile.

In seguito  hanno collaborato con Roberto Gandini, quindi dal 2004 al 2007  con Maurizio Castè. Dal ’99 è con loro la cantante Donna Olimpia.

I biglietti già in vendita al botteghino del Teatro delle Muse, vanno da 4 a 22 euro.

Ingresso gratuito riservato agli studenti dell’Università Politecnica delle Marche. Info: www.amicimusica.an.it. Questo il link del promo del concerto: https://www.youtube.com/watch?v=TGKJmqNESO8.