Grande interesse per Mammekids Life & Technology

Mammekids sala tecnologia
Si è svolta venerdì 19 febbraio presso lo spazio Open Milano, in Viale Monte Nero a Milano, la presentazione alla stampa di Mammekids Life & Technology, evento rivolto ai genitori, agli insegnanti ed educatori e alle aziende che hanno a che fare con il mondo Kid e Teen, dunque interessate al “target mamme”, che si terrà l’11 e il 12 marzo 2016 sempre in Open Milano.

Ad accogliere i numerosi giornalisti e blogger intervenuti alla conferenza stampa, Antonella Pfeiffer, scrittrice, blogger ed esperta in comunicazione nonché organizzatrice dell’evento, ha rimarcato che Mammekids Life & Technology nasce dall’idea di portare i contenuti più rilevanti del web nella realtà, per parlare e confrontarsi sulle tematiche che interessano e di cui parlano on-line molti genitori della Rete.

Per l’occasione sono state riunite importanti community virtuali e reali con lo scopo di trovare degli spunti di riflessione comuni per poter migliorare la qualità della vita dei bambini di oggi e delle loro famiglie.Presente anche Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia e main sponsor di Mammekids Life & Technology, oltre ad alcuni relatori che saranno protagonisti dei convegni in programma a marzo.

Mammekids Life & Technology, infatti, consiste in una giornata (venerdì 11 marzo 2016), interamente dedicata a due Convegni dal titolo “Famiglie 2.0: a che punto siamo?” e “La scuola del futuro” e ad una Tavola Rotonda sul tema della Conciliazione lavoro/Famiglia.

Verranno dunque trattati i seguenti temi: diritti dei bambini, nativi digitali, pericoli della rete, bullismo e cyberbullismo, la scuola del futuro, coding, l’importanza del gioco educativo e dello sport, le tecnologie a disposizione dei bambini con DSA, conciliazione lavoro/famiglia. Sabato 12 marzo 2016 invece sarà interamente dedicato a laboratori digitali e creativi rivolti ai bambini.

La partecipazione, sia ai convegni che ai laboratori digitali e creativi per bambini, è totalmente gratuita ma è necessario effettuare la registrazione sul sito www.mammekids.it dove è disponibile scaricare anche il programma completo della manifestazione.