Antropologia

L’Università Bicocca Dipartimento delle Scienze Umane per la Formazione Riccardo Massa organizza la 3° Edizione del CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN BENI CULTURALI ANTROPOLOGICI. A Dirigere e Coordinare il corso sarà la Prof.ssa Marinella Carosso che ha già ottenuto nelle due edizioni precedenti eccellenti risultati.

In questi ultimi decenni il settore cultura si è molto professionalizzato e i beni culturali etno-antropologici sono fra gli ultimi ad essere stati istituzionalizzati. Nel concorso per funzionari delle sopraintendenze – che si aprirà presto – 30 posti saranno, per la prima volta, destinati agli antropologi. Il dinamismo e la possibilità di confrontare idee e opinioni sono il leit motiv della nostra équipe, il corso dura 4 mesi per 64 ore, un’occasione formativa approfondita e capace di ampliare gli orizzonti personali ed intellettuali dei partecipanti.  Inizio 3 Aprile-Fine 10 Luglio 2013, totale di crediti formativi pari a 12. 

A darci notizia della 3° edizione Giuseppe Ravalli, professore di Turismo nelle Scuole Superiori e colui che ha mediato con la Provincia di Milano per l’ottenimento del Patrocinio, per il quale si ringrazia L’Ass.Marina Lazzati. Il nostro Ravalli dichiara: “credo molto in questo corso per due motivi, il primo perché è curato da Docenti di alto profilo, il secondo perché il corso si occupa di patrimonio materiale e immateriale e mira a conferire capacità operative, progettuali e critiche in un settore in continua e costante evoluzione come lo sono i Beni Culturali Antropologici.