Canto per la Città

Alma Rosé e Fondazione Ivo De Carneri:

una serata di teatro e beneficenza

Il Giro della Città – VII edizione

ultima data 2011

In scena il “Canto per la Città”, spettacolo sulle persone e le realtà che rendono viva Milano, per promuovere e sostenere i progetti di cooperazione sanitaria della Fondazione De Carneri per lo sviluppo sostenibile dei Paesi Beneficiari

La Compagnia teatrale Alma Rosé gira Milano e provincia con i suoi spettacoli, porta il teatro in luoghi nuovi, scardinando i tragitti abituali e invitando il pubblico a vivere la città in modo nuovo.

Insieme alle numerose associazioni e alle persone che a Milano si adoperano nella cultura o nel sociale la Compagnia lavora per proporre idee, emozioni, incontri, dibattiti e per svelare la faccia meno conosciuta e più amabile della città.

Canto per la Città

Voglio cantare. Voglio cantare a tutte quelle persone che amano Milano andando contromano in bicicletta, cambiando le regole che amano Milano come una madre ama il figlio più difficile, come un amante ama una compagna piena di difetti.

di Manuel Ferreira e Elena Lolli

con Manuel Ferreira

progetto musicale Mauro Buttafava

 

Venerdì 28 ottobre | ore 21.00

Teatro Rosetum – Via Pisanello, 1 – Milano

Ingresso: è gradito un contributo a partire da 10 €

Info: 02-28900393 | info@fondazionedecarneri.it

Un canto che è una dichiarazione d’amore, di un amore difficile ma non impossibile. Milano. Un rapporto che sembra arrivato agli sgoccioli. Ma dove è che batte ancora il cuore della città? Cominciando da piazza del Duomo, cantiamo storie di persone comuni e nello stesso tempo avventurieri di una metropoli spenta che non si danno per vinti. Sono storie di visionari che inventano nuove risposte, di ostinati che vogliono creare qui il proprio habitat e non andarsene, di cittadini responsabili che si preoccupano di gettare semi e aprire piste per chi verrà dopo.

Questo è il nostro canto per loro che sono come infinite lucine che si accendono nel buio. Come una boccata di ossigeno in quest’aria pesante.

Presentazione del partner: La Fondazione Ivo de Carneri Onlus, nata nel 1994, realizza progetti di cooperazione in ambito sanitario a favore delle comunità più povere nel mondo. Organizzazione non governativa, promuove la ricerca, la formazione e lo sviluppo di piani sanitari per le malattie parassitarie e della povertà. www.fondazionedecarneri.it

Per informazioni: Marta Lavagnoli | comunicazione@almarose.it | Tel. 02.36577560