Incendio Tiburtina: assistenza e consigli per viaggiatori

Incendio Tiburtina

Assistenza e informazione potenziata nelle stazioni. Sono circa 300 i dipendenti di Trenitalia impegnati da ieri ad assistere i clienti e informarli sui provvedimenti adottati dalle sale Operative di FS per garantire la mobilità ferroviaria dopo l’incendio di Tiburtina. Per far fronte alla particolare situazione è stato mobilitato e sta operando nelle principali stazioni anche il personale abitualmente adibito a mansioni di ufficio.

Al numero verde gratuito di Trenitalia 800 892021 sono state attivate circa 100 postazioni fisse, il 50% in più rispetto alla programmazione giornaliera e le chiamate in arrivo sono state oltre 50 mila, pari a circa il 1000% in più rispetto alle chiamate ricevute di norma dal call center. Dal personale di assistenza sono stati distribuiti più di 6000 generi di conforto e sono stati effettuati più di 50 bus sostitutivi

Prima di recarsi in stazione FS consiglia di informarsi sui treni garantiti consultando i siti istituzionali di Gruppo (www.fsitaliane.it; www.trenitalia.com), chiamando il numero verde 800 892021 o ascoltando e leggendo quanto diffuso dai media del Gruppo: “La Freccia TV”, “FS News Radio”, “FS news”.

Trenitalia ricorda  che è inoltre possibile modificare la propria prenotazione per i prossimi giorni senza costi aggiuntivi o chiedere il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia al viaggio.