“Forse” Simona Molinari

Simona Molinari

 

IL NUOVO SINGOLO “FORSE” TRA I 20 BRANI ITALIANI Più PROGRAMMATI DALLE RADIO

IN ANTEPRIMA IL VIDEO SUL TGCOM

“FORSE” il nuovo singolo di SIMONA MOLINARI (prodotto da Carlo Avarello per Warner Music) è tra i 20 brani italiani più programmati dalle radio, mentre è online in esclusiva sul Tgcom il video del brano.

Il brano, presentato in anteprima ai Wind Music Awards, vede la preziosa partecipazione di Danny Diaz, importante esponente della scena jazz di Hong Kong. Il singolo, registrato tra Roma e Toronto, anticipa l’uscita del nuovo album che arriverà in autunno.

“Forse” arriva dopo i successi del brano “Egocentrica” presentato al Festival di Sanremo e di “Amore a prima vista”, duetto con Ornella Vanoni.

SIMONA MOLINARI è reduce da un grande successo riscosso al concerto a Shanghai organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Cina. Infatti dopo il grande successo della tournèe in Asia dello scorso anno, (si è esibita a Hong Kong, Macao, Shanghai, Pechino e al Blue Note di Tokio in cui a registrato l’ennesimo sold out) SIMONA MOLINARI è tornata ad esibirsi il 18 e il 20 giugno in due importanti date a Shanghai e Pechino.

SIMONA MOLINARI è nata a Napoli, ma è cresciuta a L’Aquila. Fin da piccola si appassiona ai vecchi musical americani, e a sedici anni comincia a specializzarsi nella musica jazz, studiando prima a Napoli e poi a Roma. Successivamente approda alla musica classica, conseguendo gli studi nel conservatorio di L’Aquila. Debutta come protagonista nel musical Jackyll and Hyde girando tutta la penisola nei più prestigiosi teatri italiani. La fama cresce e infatti nell’estate del 2008 viene invitata in Canada per un tour con la sua band: applausi a scena aperta a Toronto, Montreal e in tutte le rassegne e festival jazz che l’hanno ospitata. Nel dicembre 2008 vince il concorso Sanremolab con il brano “Egocentrica” e partecipa al Festival di Sanremo 2009 nella sezione Nuove Proposte. Unanimi consensi dalla critica e dal pubblico, oltre al successo televisivo le vengono riconosciuti diversi premi tra cui il Premio Lunezia Nuove Stelle come miglior album d’esordio, il Premio Carosone, rassegna in onore del musicista napoletano e il Premio Mogol, conferimento che premia il miglior testo dell’anno, in occasione del quale l’artista ha l’onore di veder recitare il proprio testo “Egocentrica” dallo stesso Mogol. Il 29 maggio 2010 Simona, in occasione dell’uscita del suo secondo album Croce e Delizia presenta ai Wind Music Award tenutisi all’Arena di Verona, il singolo Amore a prima vista, brano in cui duetta con la “Signora della musica italiana”, Ornella Vanoni. Il brano dopo un successo radiofonico, è stato per nove settimane consecutive il più venduto di iTunes nella categoria Jazz e per due settimane nella Top ten Digital download della classifica FIMI.