Eugenio Finardi si aggiudica la “Targa MEI Artista Indipendente dell’anno” nell’ambito del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante rassegna della musica indipendente italiana, ideata e coordinata da Giordano Sangiorgi, che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Faenza (Ravenna).
Di seguito la motivazione di Federico Guglielmi, giornalista e critico musicale: «Esempio più unico che raro di artista davvero indipendente, anche quando era legato a etichette major, che non ha mai rinunciato ad assecondare il proprio fervore creativo, a ricercare nuove vie di espressione, a lanciare messaggi significativi attraverso i testi. E che, allo scoccare del mezzo secolo di carriera ufficiale, ha pubblicato uno dei suoi album più ispirati e intensi, “Tutto”».
«Sono onorato di ricevere la Targa Mei Artista Indipendente dell’anno – afferma Eugenio Finardi – Vent’anni fa ho prodotto “Anima Blues”, il mio primo album indipendente, ma poi ho venduto il master a un’etichetta discografica, come tutti i successivi progetti. Quest’anno ho fatto il grande salto e sono diventato anche il mio discografico, oltre che artista, autore e editore! È stata una grandissima emozione vedere il nome della mia micro etichetta nella classifica FIMI».
Il 9 luglio, inoltre, l’artista sarà in concerto al Castello Sforzesco di Milano con il suo tour “TUTTO ‘75-‘25” (inizio concerto alle ore 21.00 – biglietti disponibili al seguente link: https://www.mailticket.it/evento/47662/eugenio-finardi).

Con il nuovo tour, prodotto da Imarts International Music and Arts, l’artista racconta 50 anni di carriera – senza mai diventare una celebrazione nostalgica – attraverso i suoi brani storici, unitamente alle nuove canzoni del nuovo album di inediti “TUTTO”, in un dialogo tra passato e presente.
www.facebook.com/EUGENIOFINARDIOFFICIAL
www.instagram.com/eugeniofinardi/
www.youtube.com/@eugeniofinardi/featured
Altri articoli di musica su Dietro la Notizia



