Prosegue l’11ª edizione di MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante creata e gestita da Fondazione MOS ETS, che unisce le eccellenze gastronomiche alla musica, per valorizzare, promuovere e accrescere il senso di identità e appartenenza al territorio situato tra le province di Torino, Asti e Alessandria.
Venerdì 17 e sabato 18 luglio il Monferrato On Stage arriverà a CAVAGNOLO (Torino) per un doppio appuntamento nell’Area Verde di Via S. Lorenzo.
Gli appuntamenti di Cavagnolo sono realizzati in collaborazione con il Comune di Cavagnolo, nell’ambito della 1ª edizione di Confluenze Next.
La serata di venerdì, inoltre, rientra nel progetto Monferrato Next, realizzato con il contributo di Regione Piemonte, finanziato con il Fondo per le Politiche giovanili, realizzato dai Comuni di Portacomaro (Asti), Cavagnolo (Torino), Roatto (Asti), Moncalvo (Asti) e Piea (Asti), in collaborazione con Fondazione MOS ETS.
Venerdì 17 luglio si terrà Cavaflow, organizzato dai giovani del territorio, in cui, a partire dalle ore 20.00, si esibiranno artisti urban/hip hip locali emergenti.
La serata terminerà con due live set. Alle ore 23.00 la prima artista a salire sul palco sarà BEBA, rapper torinese che ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nella scena italiana grazie alla sua scrittura sincera e alla sua presenza scenica potente.
A seguire, alle ore 23.45, sarà la volta poi di ENSI, punto di riferimento per il rap italiano.
Ingresso gratuito.
Il giorno dopo, sabato 18 luglio, alle ore 22.00, il pubblico del Monferrato On Stage potrà assistere al set live essenziale e immersivo con una forte intensità emotiva di MIGLIO, cantautrice e produttrice che spazia tra elettronica e suggestioni new wave.
A chiudere la serata, alle ore 23.00, il dj set di BUNNA, cantante e chitarrista, fondatore del gruppo Africa Unite.
Ingresso gratuito.
In entrambe le serate, a partire dalle ore 19.30 sarà aperta l’area Food dove il pubblico potrà assaggiare i piatti preparati dalla brigata Monferrato Rural Food con prodotti del territorio.
Ad impreziosire tutte le serate, la mostra fotografica interattiva PICTURES OF YOU – On the road, un progetto di Henry Ruggeri e di Rebel House e con la collaborazione di Chiara Buratti.
Attraverso l’app Notaway®️, ogni immagine prende vita: inquadrando con il proprio smartphone le fotografie realizzate da Henry Ruggeri ad alcuni tra i più importanti protagonisti della scena musicale internazionale, i visitatori potranno accedere a contenuti video esclusivi realizzati appositamente dal giornalista e scrittore MASSIMO COTTO, tra le voci più autorevoli del giornalismo musicale italiano scomparso nel 2024.

La rassegna proseguirà poi il 26 luglio a PIEA (Asti), l’8 agosto a MONCALVO (Asti), il 21 agosto a PORTACOMARO (Asti), il 28 agosto ad ALBUGNANO (Asti) e il 29 agosto a CAMERANO CASASCO (Asti).
www.facebook.com/FondazioneMOS – www.instagram.com/monferrato.onstage/
www.facebook.com/nordovestcultura – www.instagram.com/ponentevibes
Altri articoli di musica su Dietro la Notizia



