34.5 C
Milano
sabato, Luglio 11, 2026

Dagood YL: live a Roma, nell’ambito del festival Testaccio Estate

Domani 12 luglio, Dagood YL sarà live a Roma (Largo Dino Frisullo, 00153 – ore 19.00), nell’ambito del festival Testaccio Estate.

Ad accompagnare Dagood sul palco ci sarà la sua band.

Info e ticket qui: https://www.ticketsms.it/event/G-Mineiro–Dagood-Yl-Live-Roma-Roma-Testaccio-Estate-Roma-12-07-2026.

Con il suo stile inconfondibile, che fonde sonorità urban contemporanee, influenze latine e l’immaginario narrativo tipico del corrido moderno, Dagood YL continua ad affermarsi come una delle voci più originali della nuova scena italiana, portando sul palco un linguaggio diretto, autentico e senza filtri e raccontando la strada, l’ambizione e le contraddizioni del presente, contribuendo a far conoscere e consolidare in Italia un genere musicale ancora poco esplorato ma già protagonista delle classifiche mondiali.

 ll suono di Dagood YL appartiene ai corridos tumbados, il genere conosciuto anche come corrido trap è nato in Messico, attraverso artisti come Peso Pluma, Natanael Cano e Fuerza Regida che lo hanno portato ai vertici delle classifiche.

In Italia nessuno aveva ancora interpretato davvero questo linguaggio musicale. Dagood lo ha fatto con naturalezza, fondendo l’immaginario delle periferie romane con sonorità che arrivano dall’altra parte del mondo.

https://www.instagram.com/ynkdagood/https://www.tiktok.com/@ynkdagoood

Altri articoli di musica su Dietro la Notizia

Tiziana
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli