Nuova edizione per Dylan Dog. Orrore nero, la raccolta di episodi provenienti dalla collana degli Speciali, che dal 6 febbraio riporta in libreria e fumetteria tre storie capaci di squarciare il velo della quotidianità per rivelarne i risvolti più cupi e terrificanti.
Tre racconti, tre misteri, tre indagini, ma un unico comune denominatore: l’orrore più nero. Dalle sponde del lago di Loch Ness, dove si riunisce il misterioso Club dell’Orrore, alla tetra Buffalora, macabro teatro di follia in cui la gente vive, muore e torna a vivere, fino ai tunnel fisici e metafisici che inghiottono uno scrittore la cui morte non sembra affatto definitiva.
L’Indagatore dell’Incubo si troverà ad affrontare l’orrore in ogni sua declinazione, confrontandosi con mostri reali e immaginari, uomini più diabolici del diavolo stesso e demoni persino capaci di amare. Ma la conclusione più amara è anche la più veritiera: spesso il mostro peggiore emerge proprio dalla natura umana.
Il volume raccoglie gli episodi “Il Club dell’Orrore”, con soggetto e sceneggiatura di Tiziano Sclavi e disegni di Corrado Roi; “Orrore nero”, su soggetto di Tiziano Sclavi che firma anche la sceneggiatura con Luigi Mignacco, e coi disegni di Giovanni Freghieri; e “Mefistofele”, con soggetto e sceneggiatura di Tiziano Sclavi e disegni di Corrado Roi. Completano il volume le introduzioni “La specialità degli Speciali” di Franco Busatta e «Ma tu l’hai mai letto I Buddenbrook?» di Luigi Mignacco. L’illustrazione di copertina è firmata da Angelo Stano.
https://www.facebook.com/DylanDogSergioBonelliEditore
https://www.instagram.com/sergiobonellieditoreufficiale/
https://www.sergiobonelli.it/prodotto/dylan-dog-orrore-nero-nuova-edizione
Altri articoli di cultura su Dietro la Notizia



