20.7 C
Milano
giovedì, Settembre 24, 2026

“Estate al Castello”: prima settimana di spettacoli dal 22 al 29 giugno

“Estate al Castello”: prima settimana di spettacoli dal 22 al 29 giugno

La rassegna, giunta alla sua 13ª edizione, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e rappresentativi del panorama cittadino.

Ufficialmente la rassegna prende il via, il 22 giugno alle 20.00, con “Milano – Sanremo andata e ritorno”

Il 23 giugno, sempre alle 20.00, sarà protagonista Igor Sibaldi, scrittore e filosofo noto per le sue esplorazioni sul pensiero simbolico e la spiritualità, nell’ambito del Festival della Bellezza, rassegna che porta la cultura in luoghi iconici del patrimonio italiano.

Martedì 24 giugno alle 21.00 si celebrano i 60 anni dall’unica esibizione italiana dei Beatles con “The Beatles al Vigorelli”, concerto-tributo dei Beatlemania, una delle tribute band più apprezzate d’Europa, che rievoca l’energia di quella storica serata milanese del 1965.

A seguire due giornate con un doppio appuntamento con il Festival della Bellezza: il 25 giugno alle 20.00 con Massimo Recalcati, psicoanalista e saggista tra i più influenti del panorama culturale italiano, e alle 22.00 con Arianna Porcelli Safonov, attrice e autrice satirica, capace di unire ironia e critica sociale; il giorno dopo.

Il 26 giugno, alle 20.00 salirà sul palco Alessandro D’Avenia, scrittore e insegnante amato per la sua capacità di raccontare l’adolescenza e la ricerca di senso, mentre alle 22.00 sarà la volta di Drusilla Foer, artista eclettica e icona di stile, con “Parla con Dru”, spettacolo che intreccia musica e riflessioni con eleganza e ironia.

Il 27 giugno alle 20.25 spazio alla danza con “Il Lago dei Cigni” del TAM Ballet, che porta in scena il celebre balletto di Čajkovskij in una versione classica e coinvolgente, capace di incantare ogni generazione.

Sabato 28 giugno alle 21.00, invece, il Castello risuonerà con “Celebrate Queen”, concerto tributo che ripercorre i grandi successi della leggendaria band britannica, tra energia rock.

La settimana si chiude domenica 29 giugno alle 21.00 con “Le Tre Vie del Ben-Essere”, incontro con Gianluca Gotto, autore bestseller e viaggiatore dell’anima, che condivide il suo percorso tra filosofia orientale, spiritualità e vita quotidiana.

“Estate al Castello” si conferma così una rassegna capace di far dialogare arte, città e comunità, nel segno della pluralità culturale e della bellezza condivisa, in uno dei luoghi simbolo dell’estate milanese.

www.yesmilano.it/estatealcastello

Altri articoli di musica su Dietro la Notizia

Tiziana
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli