Venerdì 6 settembre esce in digitale “Ti ho vista ieri”
(Ponderosa Music Records, distribuito da Believe), il nuovo brano della cantautrice Patrizia Laquidara.
È attivo il pre-save: https://bfan.link/ti-ho-vista-ieri.
Scritto interamente dalla cantautrice, il nuovo brano è l’evoluzione in suono del suo esordio da autrice: “Ti ho vista ieri”, infatti, non è solo il titolo della nuova canzone ma anche del suo primo romanzo, edito da Neri Pozza. Vissuti che diventano parole, racconti che diventano musica.
«Dire “ti vedo”, in fondo, non è un’altra forma per dire “ti amo”? – racconta Patrizia Laquidara – Questo brano è una dichiarazione d’amore alle figure femminili che popolano il mio albero genealogico. Figure semplici ma epiche, figure eroiche del quotidiano. Entrano in scena queste donne, le vediamo apparire, ognuna col proprio nome, ognuna invitata a prendere posto: dall’antenata più lontana che mescolava erbe e radici, a Mimma che lavava i pavimenti scalza, alla bambina che giocava nel cortile correndo e inciampando».
“Ti ho vista ieri” è un mix gioioso che fonde la sfacciataggine di un’elettronica contemporanea con gusto melodico da chansonnier, inserendo potenza di suono e di ritmo dentro la tradizione.
«È una chiamata a raduno – continua l’artista – un canto corale di scongiuro a cui ognuno può aggiungere la propria voce per esorcizzare il male».
www.patrizialaquidara.it/official/
www.facebook.com/patrizia.laquidara.ufficiale
www.instagram.com/patrizia_laquidara/
Altri articoli di Musica su Dietro La Notizia