Venerdì 31 maggio, alle ore 20.00, al Teatro Guanella di Milano (Via Giovanni Duprè, 19) debutta “Wait- Il Musical”
lo spettacolo con la regia di Claudio Raimondo, prodotto dal CPM Music Institute, la Scuola di Musica tra le più ambite d’Italia fondata e presieduta da Franco Mussida, e l’associazione Le Belle Arti.
Con la direzione artistica di FRANCO MUSSIDA (Fondatore e Presidente del CPM Music Institute), DAVIDE MESFUN (collaboratore dell’associazione Kayros di Don Claudio Burgio che supporta e dà alloggio a minori segnalati dal Tribunale per i Minorenni e dai servizi sociali) e NICOLA DANÈ, “WAIT – IL MUSICAL” è un progetto sociale che vede il CPM Music Institute collaborare con ragazzi provenienti da contesti fragili, minori affidati per giustizia e studenti dell’Università Bicocca, tutti uniti per portare in scena temi importanti e dare un segno di speranza.
Il musical mette in scena la storia di dieci ragazze e ragazzi che aspettano un certo Davide a teatro. Nel frattempo giocano, recitano, litigano, si scontrano, cantano e rappano. Davide, come un Godot post-moderno, non arriva mai e, alla fine della giornata, la scena non è più la stessa.
Scritto insieme ai giovani attori ed ispirato alle loro esperienze, il testo del musical tocca temi delicati, come il suicidio, l’integrazione, la diffusione dell’uso di armi fra i giovani, e lo fa a tratti sotto forma drammatica a tratti in forma di farsa.
Molti di coloro che hanno studiato al CPM lavorano oggi in orchestre prestigiose, suonano e cantano come coristi o musicisti all’interno di band di importanti artisti (da Laura Pausini ad Ermal Meta), altri hanno intrapreso carriere artistiche proprie (tra i quali Mahmood, Chiara Galiazzo, Renzo Rubino, Tananai, Assurditè, Lucrezia, Chiamamifaro).
Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della rassegna “Musicami” con il contributo di Fondazione di Comunità Milano.
Biglietti disponibili su www.eventbrite.it/e/biglietti-wait-891526027347.
www.facebook.com/CPMMusicInstitute –
www.instagram.com/cpmmusicinstitute
Altri articoli di Teatro su Dietro La Notizia



