È finita l’attesa per gli Squid, protagonisti di un’unica tappa italiana del loro O Monolith Eu Tour.
La data – prodotta e organizzata da Vivo Concerti – si terrà il 19 settembre 2023 presso Santeria Toscana 31 di Milano. I biglietti sono disponibili online su vivoconcerti.com.
Ricco di epifanie melodiche e suoni stratificati, il secondo album degli Squid “O Monolith” è un’evocazione musicale dell’ambiente, della domesticità e del folklore self-made.
Come il precedente “Bright Green Field” pubblicato nel 2021, album fortemente acclamato dalla critica e quarto in classifica nel Regno Unito, è denso e ingegnoso, ma anche più caldo e di carattere, con una natura serpeggiante e interrogativa.
Questa è inequivocabilmente musica fatta da amici, ma questo non rappresenta un’esclusione: invitano anzi il pubblico ad ascoltarla con loro.
“O Monolith”, uscito lo scorso 9 giugno per Warp Records, è stato prodotto da Dan Carey, mixato da John McEntire dei Tortoise e registrato nei Real World Studios.
Espansivo, evocativo ed estremamente vario, “O Monolith” mantiene lo spirito inquieto ed enigmatico degli Squid, ma riserva ancora sorprese a chi li conosce per “Bright Green Field”.
È un riflesso della progressione smisurata di una band che guarda sempre al futuro. Come il suo omonimo, “O Monolith” è vasto e strano, vivo con infinite possibili interpretazioni dei suoi misteri interiori.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Altri articoli di Musica su Dietro la Notizia