Tra i personaggi più interessanti dell’attuale scena romana, il polistrumentista, autore e produttore ESSEHO (all’anagrafe Matteo Montalesi) a marzo torna live nei club della penisola con un tour “acustico” in cui presenterà live per la prima volta il suo ultimo lavoro “SANGUE // SALIVA”.
Queste le date dei live, organizzate e prodotte da Magellano Concerti:
2 marzo – ROMA – Monk
9 marzo – BOLOGNA – Locomotiv
10 marzo – BERGAMO – Nxt Station Platz
11 marzo – PIACENZA – Musici per Caso
22 marzo – MILANO – Arci Bellezza
24 marzo – NAPOLI – Foqus
A questo link tutte le info sui biglietti: www.magellanoconcerti.it
“SANGUE//SALIVA” è un EP diretto, completamente suonato, prodotto a sei mani insieme ad Amanda Lean e Not For Climbing, in cui l’amore viene declinato nella sua versione più fisica e il cui immaginario racchiude un universo di sentimenti all’interno di una camera da letto.
A livello lirico lʼEP è un’analisi agrodolce delle contraddizioni dell’amore giovanile, che alterna morsi e carezze, imbarazzo e sublimazione dei propri corpi, in un gioco di contrapposizioni che vede proprio nei due elementi alla base del titolo le sue perfette rappresentazioni metaforiche.
Dopo i singoli, “16:9” (feat. Drust) e “Luna”, è disponibile online la live session di “Marea” (https://youtu.be/U4sXqWBO36Y), brano dalle venature folk-cantautorali, in cui Esseho – voce e chitarra – è accompagnato alla chitarra da Ermanno Bizzoni e racconta, all’interno delle 4 mura della sua cameretta, qualcosa di intimo e molto spesso inviolabile, qualcosa che è difficile da dire molto probabilmente più a se stessi che agli altri.
Questa la TRACKLIST di “Sangue//Saliva”:
- Bla
- 16:9 (feat. Drast), coprodotta da Niccolò Contessa (I Cani)
- Luna
- Stupido
- Marea
- Articoli di Musica su Dietro la Notizia



