CALENDARIO AGGIORNATO:
Domenica 24 aprile 2022 | L’Aquila @Bliss DATA ZERO
Mercoledì 27 aprile 2022 | Milano @Fabrique SOLD OUT
Martedì 03 maggio 2022 | Milano @Fabrique
Mercoledì 04 maggio 2022 | Milano @Fabrique
Lunedì 09 maggio 2022 | Venaria Reale (TO) @Teatro della Concordia SOLD OUT
Martedì 10 maggio 2022 | Venaria Reale (TO) @Teatro della Concordia
Giovedì 12 maggio 2022 | Firenze @Tuscany Hall
Martedì 17 maggio 2022 | Napoli @Casa della Musica
Mercoledì 18 maggio 2022 | Napoli @Casa della Musica
Domenica 22 maggio 2022 | Roma @Atlantico
Martedì 24 maggio 2022 | Roma @Atlantico
Mercoledì 25 maggio 2022 | Roma @Atlantico
Lunedì 30 maggio 2022| Firenze @Tuscany Hall
Martedì 31 maggio 2022 | Firenze @Tuscany Hall
Giovedì 11 agosto 2022 | Locorotondo (BA) @Locus Festival
Sabato 03 settembre 2022 | Catania @Villa Bellini
Mercoledì 28 settembre 2022 | Verona @Arena di Verona
MANNARINO registra il sold out per le prime date di Milano e Torino, e annuncia la data zero del tour che si terrà domenica 24 aprile al Bliss dell’Aquila, per poi proseguire ad esibirsi live in tutti i club d’Italia. Il tour sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo l’ultimo progetto discografico dell’artista, “V” (Polydor/Universal Music Italia).
Mannarino: l’album
Prodotto dallo stesso MANNARINO, registrato tra New York, Los Angeles, Città del Messico, Rio De Janeiro, l’Amazzonia e l’Italia e il coinvolgimento – su alcuni brani – dei produttori internazionali Joey Waronker (Beck, REM, Atoms for Peace) e Camilo Lara (Mexican Institute of Sound) oltre che di Tony Canto e Iacopo Brail Sinigaglia, l’album è un invito ad appellarsi alla saggezza ancestrale degli esseri umani. Un disco che parla le lingue del mondo, intriso di suoni di foresta e voci indigene registrate in Amazzonia. Mannarino va alla ricerca della sorgente tribale e atavica dell’umanità, proposta come unico e potente antidoto contemporaneo alla brutalità del disumano. Natura, patriarcato, animismo, femminilità, rapporto uomo-donna, sono questi solo alcuni dei temi affrontati dal cantautore nel disco più politico e visionario della sua carriera dove l’amore, l’irrazionale e un senso magico della vita diventano strumenti reali di decolonizzazione del pensiero e di resistenza umana. Il disco è stato anticipato dai singoli “Africa” e “Cantarè”.
I biglietti per la data zero e per tutte le date sono in vendita online su www.vivoconcerti.com e sui circuiti autorizzati Ticketone e Vivaticket da mercoledì 30 marzo alle ore 16:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 4 aprile alle ore 16:00.
Mannarino: uno dei migliori artisti italiani contemporanei
Considerato uno dei migliori artisti italiani contemporanei, erede della grande tradizione di cantautori come Paolo Conte e Fabrizio De André, MANNARINO, attraverso la cifra originale del suo lavoro, una rigorosa ricerca musicale e un sound che attinge a ritmi d’Oltreoceano si è dimostrato un modello non omologato per le nuove generazioni.
Con i suoi 5 album, tra cui l’ultimo disco “V”, l’album più politico e visionato della sua carriera, ha saputo dare dignità di poesia alle sue ballate, creando canzoni indimenticabili da leggere e poesie da ascoltare. Brani come “Me so ‘mbriacato”, “Apriti Cielo”, “Marylou”, “Africa” o “Cantarè” sono diventati velocemente dei grandi classici. Con l’album “APRITI CIELO” per Mannarino arriva la definitiva consacrazione: il disco di platino e un tour che in appena un anno supera le 150mila persone.
Altri articoli di Musica su Dietro la Notizia