19.7 C
Milano
martedì, Giugno 2, 2026

“Su:ggestiva”: musica pura per luoghi straordinari

Dal 22 al 24 ottobre 2021 – Parco Archeologico dell’Appia Antica | Roma

Su:ggestiva, uno dei festival più interessanti del panorama musicale contemporaneo, capace di declinare in modo originale luoghi bellissimi, suggestivi ed unici presenta la seconda settimana. Fino al 24 ottobre 2021, una selezione di perle rare della scena musicale nazionale e internazionale, calate nel contesto d’eccezione delle maestose rovine romane del Parco Archeologico dell’Appia Antica. In programma anche visite guidate del Parco e laboratori di scoperta per bambini.

Nel secondo week-end di festival il Parco Archeologico farà da palcoscenico a Khalab, producer noto a livello internazionale per la sua sintesi elettrizzante e ricercata tra musica africana, bassi profondi, jazz e texture elettroniche. Khalab si esibirà accompagnato dalla sua live band (22 ottobre).

Sabato 23 ottobre due esperienze al limite del mistico. In prima serata il sax viscerale di Antonio Raia incontra le composizioni elettroacustiche di Renato Fiorito, tra musica ambient e ritmiche irregolari, in un continuo gioco di rimandi tra timbri acustici ed elettronici che descrivono un paesaggio onirico. Si prosegue con Gianpace, uno dei primi live del nuovissimo progetto di Go Dugong, producer milanese noto per i suoi patchwork super contemporanei di elettronica e world music, che ha approfittato del lockdown per avviare un’introspezione ultradimensionale.

Microdosaggi di sostanze allucinogene hanno portato alla creazione di musica meditativa ed emozionale, concepita in uno spazio sorprendente e capace di trasmettere visioni provenienti da stati alterati di coscienza.

Su:ggestiva crea, grazie alla visione degli artisti, connessioni profonde tra luoghi e persone. Un evento che unisce emozionalmente la scoperta di luoghi magici e musica.
Su:ggestiva è percorso di narrazione e scoperta dei luoghi più belli e particolari d’Italia, un’esperienza in cui la musicaamplifica e dona nuove suggestioni a vicoli, scorci, palazzi storici, monumenti, chiese sconsacrate, piscine termali, grotte sotterranee al buio (si suona a lume di candela), caverne, rifugi atomici, piccoli auditorium, aree archeologiche, gallerie, grotte, torri e rocche.

dal 15 al 24 ottobre 2021 nel Parco Archeologico dell’Appia Antica
BIGLIETTI www.marteticket.it

Scopri Su:ggestiva su www.martechannel.it/suggestiva
Web: www.suggestiva.eu www.scuderiemartelive.it
Facebook: Scuderie MArteLive ; Su:ggestiva – musica pura per luoghi straordinari
info: 06 8676 0565

BIGLIETTI www.marteticket.it
ACCESSO CON GREEN PASS E APPIA CARD
La Mia Appia Card è il biglietto nominativo a durata annuale con il quale potrete accedere illimitatamente a tutti i siti del Parco Archeologico dell’Appia Antica.
Acquistabile sul sito di CoopCulture al costo di 10€ (+ 2€ prevendita)

Quotidiano online Dietro La Notizia
cover-no-loghi-

Per altre notizie relative al tema Eventi Dietro la Notizia

Davide_Falco
Davide Falco

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli