24.6 C
Milano
martedì, Giugno 2, 2026

Paolo Crepet, nello spettacolo teatrale “Oltre la tempesta”

Foto-Paolo-Crepet_
Foto-Paolo-Crepet_

A partire da maggio 2021 il più noto psichiatra italiano Paolo Crepet si esibirà nello spettacolo teatrale “Oltre la tempesta”, un’opera che riflette su ciò che diventeremo dopo la pandemia. Lo spettacolo sarà tratto dall’omonimo libro dell’autore in uscita il 18 maggio in tutte le librerie (edito da Mondadori).

A teatro

“Oltre la tempesta” sarà uno spettacolo ricco di riflessioni psicologiche e sociologiche: l’autore mediterà sulle conseguenze psicologiche che la pandemia porterà con sé, analizzando il modo in cui il periodo che stiamo vivendo influenzerà il nostro futuro e l’impatto che avrà sulla nostra sfera individuale e sociale, soffermandosi in particolare sulla situazione psicologica delle famiglie.

«Credo che tutti dovremo occuparci di che cosa accadrà dopo la pandemia, dopo la tempesta – dichiara l’autore – In questo spettacolo teatrale parleremo anche degli effetti della didattica a distanza, dello smart working e del futuro delle nostre famiglie».

Chi è Paolo Crepet

Sociologo, educatore, saggista, opinionista e, soprattutto, psichiatra, Paolo Crepet è conosciuto dal grande pubblico televisivo per aver commentato i fatti di cronaca più discussi del nostro Paese.

Dopo il successo virale ottenuto lo scorso anno con il video “Educare vuol dire togliere…” (https://www.facebook.com/watch/?v=756413744996453), che in pochi giorni ha totalizzato 8 milioni di visualizzazioni, lo psichiatra ha aperto insieme a Jonny Malavasi una pagina Facebook (oltre 220 mila followers) che propone al pubblico video, dirette e contenuti che offrono spunti di ragionamento e riflessione.

Quello che dice..

Ogni intervento video di Crepet attira migliaia di spettatori in diretta live e cattura decine di migliaia di visualizzazioni, diventando in poco tempo virale sul web.

http://www.facebook.com/PaoloCrepet 

Altri articoli di Cultura

Il libro

Una domanda che tutti, volenti o nolenti, ci siamo posti durante questi lunghi mesi è: che cosa succederà alle nostre vite dopo la fine della pandemia? Tornerà tutto come prima?

In questo libro Paolo Crepet prova a rispondere ai numerosi quesiti che sorgono pensando al dopo e a come l’epidemia di Covid-19 possa aver modificato irreversibilmente il mondo del lavoro, della scuola, delle relazioni.

Ad esempio viene spontaneo chiedersi se il distanziamento sociale ci abbia trasformato in una comunità algida o se alla fine ritroveremo, magari in modo diverso, «il filo dei nostri sguardi.

Di parole sussurrate, di confidenze e dichiarazioni d’amore»; forse continueremo ad avere, come chi è stato scottato dall’acqua bollente, una certa ritrosia a credere e ad affidarsi all’altro o forse invece quel timore si scioglierà lentamente per scoprire una nuova bellezza comunicativa. E il piacere dell’ascolto, dalla musica al teatro, dal cinema alle conferenze, dopo lunghi mesi di astinenza sarà lo stesso di prima?

Tiziana_Barbetta
Tiziana Barbetta

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli