Matteo Romano: video “Concedimi”

Matteo Romano
Matteo Romano

E’ online il video che accompagna il singolo “Concedimi”, brano d’esordio di Matteo Romano.
È stato fantastico vivere l’esperienza di registrazione del primo video con tanta intensità e attenzione nei miei confronti.

Un’intera équipe pronta ad assistermi, consigliarmi, correggermi e motivarmi. Mi piace pensare che sia la continuazione del sogno che sto vivendo a piccole, ma veloci tappe, tutte incredibilmente intense e nuove. Questo video – per il quale ringrazio la troupe di Fabrizio Conte e tutti coloro che mi hanno assistito – desideravo tanto rappresentasse la maggior parte delle sensazioni che ho provato scrivendo “Concedimi” e spero trasmetta lo stesso a chiunque lo vedrà. Mai avrei pensato che nel corso di pochi mesi mi sarei ritrovato a registrare il mio primo videoclip musicale, sembra una magia! (Matteo)

La canzone, composta da Matteo, è nata in primavera durante il lockdown. Subito dopo “Concedimi” ha spopolato su Tik Tok creando un piccolo caso. Matteo, senza essere un “tiktoker” vero e proprio, ha veicolato la sua musica sulla piattaforma social ricevendo un inaspettato e immediato gradimento che si è concretizzato in oltre 2 milioni di visualizzazioni.

Da quel momento Matteo si è trovato al centro dell’attenzione scalando i vertici degli ascolti sulle piattaforme digitali . “Concedimi” è stato pubblicato a metà novembre su Spotify e ad oggi conta oltre 6 milioni di stream ed è tra i primi 15 brani della classifica Top 50 Italia. Il brano è stato anche al #1 della Viral Italia e al #2 della Viral Globale di Spotify.

Matteo frequenta il liceo classico, suona il pianoforte e scrive i testi delle sue canzoni. “Concedimi” è un brano cantautorale che parla di un amore immaginario. Un’illusione di poter, ancora una volta, dichiarare il proprio amore, accompagnata dalle note delicate del pianoforte.