Pacifico: “Quello che so dell’amore”

Pacifico
Pacifico

Da martedì 3 novembre, è online il lyric video di “QUELLO CHE SO DELL’AMORE”, brano del cantautore e autore PACIFICO estratto dal suo ultimo disco “BASTASSE IL CIELO”. Il video, visibile al seguente link https://youtu.be/ZJZ52vMwbuQ, è stato disegnato dal celebre illustratore FRANCO MATTICCHIO.

La musica di Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, e l’arte visiva di Franco Matticchio si incontrano ancora una volta per consolidare una collaborazione artistica destinata a durare nel tempo. Il risultato raffinato e di alto valore artistico di questa unione verrà pubblicato anche sulla storica rivista italiana di fumetti “Linus” insieme ad un testo inedito scritto dallo stesso Pacifico che accompagna i disegni di Franco Matticchio.

«“Quello che so dell’amore” è una canzone allo specchio. Con le difese basse, abbandonato l’arsenale di pose e alibi, ti guardi e devi ammettere che alla fine sei sempre tu, pressoché identicamente riprodotto nelle diverse storie d’amore che hai avuto – dichiara Pacifico – Matticchio ha aperto il suo cassetto di “Attimi Sospesi”, e ha tirato fuori la breve attesa di un tramonto. Una ragazza di spalle, ipnotizzata davanti alla parabola rallentata ma inesorabile del sole. E guardando, pare di sentire sulla pelle l’ultimo calore del giorno».