Glass Animals: “Dreamland”

Glass Animals
Glass Animals

‘It’s All So Incredibly Loud’ è il terzo brano dei Glass Animals tratto dal nuovo album ‘Dreamland’ in uscita il 7 agosto.
Segue i singoli già pubblicati “Heat Waves (video https://youtu.be/mRD0-GxqHVo) e Dreamland (video https://youtu.be/BE7vBk_zLA4ù).

L’album è il nuovo progetto di Dave Bayley, frontman delle band e produttore straordinario, che oltre ai Glass Animals, ha lavorato con Joey Bada$$$, Flume, Wale, Khalid e più recentemente con Denzel Curry per il singolo “Tokyo Drifting”.

Per Bayley, “Dreamland” è un album che tiene insieme i ricordi della sua vita, le esperienze personali, come quando il batterista della band Joe Seaward nel 2018 fu coinvolto in un incidente in bicicletta che mise in pericolo la sua vita, e quella dei Glass Animals in generale. Come racconta lo stesso Bayley –

“L’idea di questo album è nata in un momento di confusione e incertezza. Il mio migliore amico era in ospedale. Non sapevo se ce l’avrebbe fatta. Il futuro era dannatamente spaventoso e completamente sconosciuto. Durante quelle settimane in ospedale, era così difficile guardare avanti che mi sono ritrovato a guardare indietro. Scavando nella mia mente, tirando fuori vecchi ricordi che mi hanno dato conforto, anche se di per sé scomodi. Parlando con gli amici mi sono reso conto che molte persone stanno vivendo un simile tipo di confusione. Tutto quello che pensavamo di poter vedere chiaramente davanti a noi non lo è più e nel frattempo non riusciamo a trovare la nostra strada”.

I Glass Animals torneranno a suonare nel 2021 con una serie di concerti in giro per l’ Europa:

05/05 – Trix, Antwerp, Belgium
06/05 – Columbiahalle, Berlin, Germany
07/05 – Live Music Hall, Cologne, Germany
10/05 – Le Bataclan, Paris, France
12/05 – Paradiso, Amsterdam, Holland
13/05 – Tivoli Ronda, Utrecht, Holland
16/05 – O2 Academy, Birmingham, UK
17/05 – Olympia, Dublin, Ireland
19/05 – O2 Victoria Warehouse, Manchester, UK
21/05 – O2 Academy, Leeds, UK
22/05 – Barrowlands, Glasgow, UK
23/05 – Rock City, Nottingham, UK
25/05 – O2 Academy, Bristol, UK
26/05 – Alexandra Palace, London, UK