Luce Mia – Virtual Edition

COMITATOMLV_LUCE MIA_MDL_0263
COMITATOMLV_LUCE MIA_MDL_0263

Luce Mia – Virtual Edition

Una versione inedita dello spettacolo teatrale ispirato alla storia del Comitato Maria Letizia Verga

A un anno esatto di distanza dal debutto dello spettacolo Luce Mia al Teatro Elfo Puccini di Milano, il Comitato Maria Letizia Verga propone un adattamento web della mise en espace di Bruno Fornasari (co-Direttore artistico del Teatro Filodrammatici di Milano) con testo di Dario Merlini e Alessandro Savarese, che racconta la storia dei 40 anni dell’Associazione.

Il racconto autentico e suggestivo della storia di due famiglie e il loro intrecciarsi, all’interno (e all’esterno) della malattia viene riproposto mercoledì 3 giugno alle ore 21:00 in una veste del tutto inedita. In “Luce Mia – Virtual Edition” gli attori protagonisti, infatti, non reciteranno dal palco del teatro, ma direttamente dalla propria casa, dando vita ad una messa in scena digitale che verrà trasmessa grazie al live del canale YouTube dalla piattaforma Gotowebinar. Il progetto si svolge con la stretta collaborazione del Teatro Filodrammatici di Milano.

L’iniziativa è collegata alla raccolta fondi destinata al Progetto di Assistenza alle famiglie del Comitato Verga che, con oltre 2000 bambini guariti, rappresenta un esempio straordinario dell’impegno in prima linea contro la leucemia infantile, offrendo la migliore Ricerca, Cura e Assistenza.

Per il biglietto virtuale dell’iniziativa è richiesta una donazione a partire da 7 euro per utente collegato.

Qui di seguito, invece, un link Wetransfer dove potete trovare alcune immagini tratte dallo spettacolo “Luce Mia” andato in scena lo scorso anno al teatro Elfo Puccini:

https://www.dropbox.com/sh/ygcetziarjk7rfb/AADmeBIWVt_4XXfoar3hOHnUa?dl=0