Spazio No’hma : “Le garçon incassable”

Credits_Christophe_Raynaud_de_Lage
Credits_Christophe_Raynaud_de_Lage

Sarà in scena Mercoledì 2 e giovedì 3 Maggio per la IX Edizione Premio Internazionale “Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, ospita il regista e drammaturgo francese Laurent Vacher che firma Le garçon incassable, adattamento teatrale sobrio e intenso del romanzo di Florence Seyvos, già vincitore del Premio Renaudot Pocket nel 2014.

Le garçon incassable, presentato con grande successo al Festival di Avignone nel luglio 2017, è un’originale spettacolo sulla vita di due ragazzi indissolubili. Il primo si chiama Joseph Keaton, soprannominato “Buster” dopo una caduta spettacolare dalle scale quando era un bambino. L’altro è Henry, il fratellastro disabile bloccato in un corpo difficile da gestire.

Due destini, due personaggi accattivanti e commoventi. Uno spettacolo omaggio che rivela la vita dietro le quinte di Buster Keaton, l’attore più muto di tutti i muti, il viso pallido e impassibile di fronte ad ogni catastrofe, amato da quella Hollywood che lo elevò tra i più grandi protagonisti del cinema degli anni venti.