All’Anteo, anteprima de: “La Villa – La Casa sul Mare”

 la-villa_locandina
la-villa_locandina

A Milano farà tappa uno dei maggiori eventi speciali dell’ottava edizione di RENDEZ-VOUS, IL FESTIVAL DEL NUOVO CINEMA FRANCESE.
La prestigiosa cornice dell’Anteo Palazzo del Cinema accoglierà il 10 aprile, alle 19.40, uno degli autori più amati e popolari del cinema francese : ROBERT GUÉDIGUIAN.

Il regista e produttore marsigliese presenterà al pubblico, a fianco della musa e moglie ARIANE ASCARIDE, La Villa – La Casa sul Mare, in Concorso a Venezia 74.
Con il suo ventesimo film, molto amato dalla critica, Guédiguian festeggia il cinema che gli è più caro, torna alla sua gente e ai suoi luoghi, ai suoi temi, dipingendo uno spaccato del nostro presente, una profonda metafora sul senso della parola « casa » e un grande atto di amore per il cinema.
Il film sarà in sala con Parthenos dal 12 aprile.

È proprio il cinema d’autore, che trova la sua ispirazione nella tradizione, ma che si rinnova, ad essere al centro dell’VIII edizione del Festival Rendez-vous che, ricordiamo, partirà dalla Capitale il 4 aprile per poi toccare, con focus e artisti, le città di Napoli, Palermo, Bologna, Torino, Firenze.

La manifestazione, dedicata ai protagonisti del cinema d’Oltralpe, è una iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia, co-organizzata con UniFrance, e in collaborazione con l’Institut français Centre Saint-Louis. Il responsabile del progetto è Dragoslav Zachariev e la direzione artistica affidata a Vanessa Tonnini.

Il film sarà programmato in versione originale con sottotitoli in italiano.

Biglietteria normale programmazione
Per info e acquisto biglietti www.spaziocinema.info