Teatro della Cooperartiva: Canzoni e comicità

13_EL PIPERITO
EL PIPERITO

13 – 18 FEBBRAIO 2018
EL PIPERITO – chitarra, voce, autore Rafael Andres Didoni
chitarre, contrabbasso Max Pierini
cajon Franco Rossi
triangolo, danza astrattista Giorgio Centamore

Tutti d’amore e d’accordi… tranne gli esclusi.
“Quando uno si prende i propri tempi, quando uno si prende i propri ritmi, quando uno è un uomo di parola, quell’uno non può che essere un cantautore.” (cit. Corrado Gutierrez)

In scena c’è un concerto-spettacolo dove la comicità è la linea narrativa che introduce pezzi musicali ironici, divertenti e poetici che si fondono con la recitazione. Sul palco ci sono tre musicisti e un artista astrattista che attraverso canzoni, monologhi e scambi comici, raccontano aneddoti, storie, esperienze e suggestioni che hanno come protagonista il fantomatico autore dei brani musicali che vengono eseguiti.

Tutto gira intorno a Corrado Gutierrez: un artista geniale che non è passato alla storia soltanto perché messo in disparte, escluso per molteplici ragioni, che si collocano tutte tra discriminazione, razzismo e pregiudizio.

L’intento è quello di far capire quanto lavoro ci sia ancora da fare per superare i diversi tipi di barriere culturali che escludono e dividono.
La storia di Corrado Gutierrez, in arte “El Piperito”, rappresenta l’archetipo dell’emarginazione che, narrato attraverso un linguaggio sagace e faceto, dall’impatto comico, letto nel suo significato più profondo farà sicuramente riflettere.

ORARI – martedì, mercoledì, venerdì e sabato > 20.30 giovedì > 19.30 – BIGLIETTO UNICO 10 euro domenica > 17.00 lunedì riposo
PREZZI intero 18 euro – ridotti 15/9 euro
www.teatrodellacooperativa.it – Via Hermada 8, Milano