Francesco Gabbani e Fabio Ilacqua presenti nel nuovo disco di Mina e Celentano

gabbani-ilacqua
gabbani-ilacqua

Francesco Gabbani e Fabio Ilacqua sono presenti, in qualità di autori, con un brano a testa, nel nuovo disco di  Mina e Adriano Celentano “Le migliori”  in uscita venerdì.

“Il bambino col fucile”, unico brano del disco interpretato solamente da Adriano Celentano, vede Francesco Gabbani non solo come autore di musica e testo, ma anche come musicista (sua una delle chitarre del brano) e arrangiatore insieme a Celso Valli. Co-editori di Gabbani, oltre a Bmg Rights Management (Italy), sono: Baby Angel Music srl, The Saifam Group srl e Lunapark Edizioni Musicali srl.

Fabio Ilacqua, autore BMG Rights Management (Italy) e co-autore di “Amen”, il brano con cui Francesco Gabbani ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo nella sezione giovani, ha scritto “A un passo da te”, un duetto di grande impatto interpretato da Mina e Adriano Celentano.

Francesco Gabbani, oltre ai successi che sta ottenendo con il suo ultimo lavoro “ETERNAMENTE ORA”, si conferma anche un autore di grande talento ed ha da poco terminato di scrivere l’intera colonna sonora del nuovo film di Natale di FAUSTO BRIZZI “POVERI MA RICCHI”, la cui uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 15 dicembre 2016. Co-editori di Gabbani, oltre a Bmg Rights Management (Italy), sono: Baby Angel Music srl, The Saifam Group srl.