A Milano l’ultimo casting live di Elite Model Look Italia 2016

1eml
eml

Dalle 17 alle 20 di sabato 9 luglio si accenderanno i riflettori dell’edizione 2016 di Elite Model Look Italia al centro commerciale Milanofiori di Assago (Mi) che ospiterà l’ultima tappa dei 10 appuntamenti organizzati in altrettanti centri commerciali del Gruppo Klépierre.

I casting live firmati Elite hanno preso il via lo scorso 23 aprile da Milano, proseguendo a Brescia, a Savignano sul Rubicone, a Roma, a Casalecchio di Reno, a Marghera, a Cagliari, a Torino  e a Caserta riscontrando un enorme successo, con oltre 1500 iscritti da tutta Italia.

Durante il contest al Milanofiori di Assago i model manager di Elite selezioneranno ragazze e ragazzi tra i 14 e i 22 anni che cercano un’opportunità concreta e professionale per costruire una carriera di successo nel mondo della moda, seguendo le orme dei più grandi top model di tutto il mondo.

È possibile partecipare al casting nei seguenti modi: iscrivendosi sul sito www.elitemodellook.it o attraverso la nuova EML Facebook App (http://apps.facebook.com/elitecastingit) presente sul profilo Facebook del Centro Commerciale oppure presentandosi direttamente sabato 9 luglio, dalle 17 alle 20, al Milanofiori di Assago.

Il casting è gratuito e aperto a tutti, i soli requisiti richiesti per l’ammissione sono: l’età (minima 14 e massima 22 anni), l’altezza (minimo 172 cm per le ragazze e minimo 183 cm per i ragazzi) e il possesso della cittadinanza italiana.

 Nel corso dei contest i model manager di Elite conosceranno i candidati e valuteranno i semi-finalisti che saranno convocati al casting nazionale a Milano dove la selezione si farà ancora più serrata nella scelta dei finalisti che parteciperanno all’ultimo step del concorso: la finale nazionale di Elite Model Look Italia 2016.

I giovani finalisti, prima dell’ultimo appuntamento del casting di Elite Model Look Italia, avranno modo di vivere un’esperienza unica in un percorso chiamato dagli addetti ai lavori “model bootcamp”, dove una squadra di professionisti assisterà  le ragazze e i ragazzi  nelle attività di fitting, di studio del look, con lezioni di walking e shooting video e fotografici .

Al termine del model bootcamp, il 20 luglio,  si terrà a Milano la finale nazionale durante la quale la giuria di Elite nominerà  i due vincitori assoluti, una ragazza e un ragazzo, che verranno messi sotto contratto con Elite Milano e che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale del contest, la prestigiosa Elite Model Look World Final che decreterà chi entrerà a far parte del network internazionale di Elite.

Elite Model Look rappresenta per migliaia di ragazze e ragazzi che arrivano ai casting in oltre 30 nazioni una reale opportunità di lavoro grazie al supporto del network mondiale di Elite in grado di scoprire e lanciare straordinari nuovi protagonisti della moda.

Elite porta sulle più importanti passerelle e sui più prestigiosi set fotografici molti volti nuovi, anticipando le tendenze della fashion industry e intercettando le sue esigenze, con una rigorosa attenzione alla tutela delle sue modelle e dei suoi modelli. Tutto questo grazie alla capillare attività di talent scouting svolta attraverso Elite Model Look.

 Il concorso, giunto quest’anno alla sua 33esima edizione, offre ai giovani un’opportunità unica e concreta di costruire una carriera di successo seguendo le orme di icone come Cindy Crawford, Alessandra Ambrosio e Gisele Bündchen e anche dei top di oggi come Ming Xi, Sigrid Agren, Fei Fei Sun, Matthew Bell, Florian Luger, Benjamin Benedek e Serge Rigvava, tutti scoperti da Elite Model Look.. In Italia, sempre grazie al concorso, hanno preso il via le carriere di alcuni dei più interessanti volti del momento come Vittoria Ceretti (EML Italia 2012), Greta Varlese (EML Italia 2014), Matilde Rastelli (EML Italia 2015) e Giosué Napolitano (EML Italia 2015).