“Innamorata”, il nuovo singolo di Laura Pausini, firmato da Jovanotti

LAURA-E-JOVANOTTI- musica
Si chiama “Innamorata”, il nuovo singolo di Laura Pausini, firmato da Jovanotti, tratto dal fortunato album multiplatino Simili, pubblicato in tutto il mondo su etichetta Atlantic Warner Music.

Un nuovo singolo, il primo sfacciatamente realizzato “per ballare”, scritto apposta per Laura da chi se ne intende: Lorenzo Jova che fa ballare (e non solo) l’Italia da più 30 anni!

Le sue canzoni, infatti, irrompono nell’immaginario per un misterioso incontrarsi di leggerezza, energia, storytelling, in una stratificazione di elementi che hanno reso la scrittura pop di Lorenzo un vero e proprio genere difficile da imitare di cui Laura diventa protagonista perfetta.

L’interpretazione in questa canzone, che Jovanotti ha scritto apposta per lei, è potente, diretta, travolgente e accompagna la nascita di un nuovo fenomeno:  la Pausini così non si era mai sentita, e piace tantissimo!!!
Il brano unisce la tradizione della straordinaria vocalità di Laura e un nuovo mondo, moderno e innovativo che Jovanotti ha pensato per lei.

Laura, attualmente impegnata nella scrittura del programma televisivo che la vedrà grande protagonista su Rai 1 insieme a Paola Cortellesi l’1 , l’8 e il 15 aprile prossimi, si esibirà poi in #pausinistadi a Milano San Siro il 4 e 5 giugno prossimi. Allo Stadio Olimpico di Roma l’11 giugno per poi chiudere all’Arena della Vittoria di Bari il 18 giugno prossimo.