Anna Tifu ospite del “Night of the Proms” a Stoccolma

_anna tifu concerti
La giovanissima musicista italiana Anna Tifu è stata confermata nel cast della prestigiosa manifestazione “Night of the Proms” dove sabato 19 marzo in Svezia si esibirà al fianco di artisti come Jill Johnson, Simple Minds, Lisa Stansfield, Zucchero e John Miles.

Night of the Proms è un evento musicale dove la musica classica incontra il pop: famose star dello spettacolo si esibiscono accompagnati da coro e orchestra sinfonica.

La manifestazione esiste da più di trent’anni e ha già coinvolto 10 milioni di persone.
Al Night of the Proms, Anna suonerà il Rondo dal concerto di Beethoven, l’Estate dalle 4 Stagioni di Vivaldi e la Meditazione di Thais.

Anna Tifu è una promessa della musica italiana: nata a Cagliari, figlia d’arte (suo padre è stato primo violino della Filarmonica di Bucarest), ha iniziato ad esibirsi in pubblico a solo otto anni e a dodici ha debuttato alla Scala. Ha studiato dieci anni con Salvatore Accardo e ha avuto la sua grande occasione nel 2007 con la vittoria al prestigioso Concorso “George Enescu” di Bucarest. Oggi è probabilmente la violinista italiana più conosciuta nel mondo.

Ora, a trent’anni, dopo centinaia di concerti, Anna avrà l’onore di partecipare alla famosa manifestazione che la vedrà a fianco di star internazionali.

https://friendsarena.se/evenemang/night-of-the-proms/?lang=en
http://www.annatifu.com