Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano- Acqua Vitasnella Cantù

Olimpia EA7- Acqua Vitasnella
Olimpia EA7- Acqua Vitasnella

Milano conquista il derby con l’Acqua Vitasnella Cantù e rimane in testa alla classifica in campionato con 2 lunghezze di vantaggio su Reggio Emilia, prossima ospite qui al forum tra 7 giorni per una sorta di spareggio per il primo posto ingriglia Play Off.

L’equilibrio regna sovrano per tutto il primo tempo terminato non a caso in perfetta parità a quota 36.
Nel secondo tempo l’Olimpia rientra dagli spogliatoi con un’altra faccia riuscendo nella terza frazione a lasciarsi alle spalle i fantasmi che ultimamente al Forum compaiono assai troppo spesso.

8 minuti di ottima pallacanestro sono sufficienti per annichilire i cugini canturini che subiscono un parziale di 17 a 2 firmato dalle ottime prove di capitan Gentile, finalmente in ripresa dopo la lunga assenza e le prime prove in chiaro scuro, e Esteban Batista, autentico gigante immarcabile sotto le plance, capace inoltre di catturare rimbalzi e distribuire stoppate con una facilità che fa sembrare spesso gli avversari di una categoria inferiore.

L’ultimo quarto potrebbe essere di puro garbage time, ma Milano conferma anche in questa occasione di avere ancora troppi passaggi a vuoto nel corso dei 40 minuti.
Cantù, guidata dagli ottimi Ukic e Abas, ci mette la giusta generosità per provare a raddrizzare il match, si porta a meno 6, ma il cronometro corre fino al 72 a 65 EA7.

(Stefano Daprile)