9.7 C
Milano
mercoledì, Ottobre 28, 2026

Volvèr presentano il disco d’esordio, “Octopus”

octopus velver

Octopus è un disco che arriva dal passato, ma suona molto moderno e attuale. Il suono analogico di synth ed effetti ricercati dà il calore e la profondità del vintage, mescolando rock, psichedelica, latin rock e blues in atmosfere coinvolgenti originali e moderne, pensate con in testa l’elettronica, la Spagna di Almodovar (da cui il nome della band, Volvér), le dune di Tarifa, a due passi dall’Africa.Cover a cura del character designer dei Gormiti

Volvér nasce a marzo 2015 per volontà di Max di mettere insieme una band rock ma con diverse influenze; blues, psichedelia, elettronica, latin rock. I brani erano già scritti da Max in una forma più blues e sono stati completati ed arrangiati con l’essenziale apporto della band. Tutto questo però viene riveduto e corretto e diventa qualcosa di nuovo, di attuale.

Non avrebbe potuto essere altrimenti. Lo preannuncia il nome stesso della band, volvèr, che in spagnolo significa tornare, ritornare, trasformarsi. Octopus parte dal passato, torna a ritroso nel tempo, ma poi contestualizza ciò che ha preso nel “qui ed ora”. Quindi Mod-Vintage ovvero modern-vintage o anche vintage-modified.

I Volvér sono;
Voce e chitarre : Max Vita
Piani, sinth e cori : Davide Varoli
Basso : Marcello Colombo
Batteria e cori : Davide Bertuzzo

https://volverband.bandcamp.com
https://www.facebook.com/volverband/

Tiziana
Tiziana Barbetta

Articoli

- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli