Open day alla “Casa Verde”

Invito Open Day Unacoop
Nasce il Quartiere Sostenibile.
Un quartiere realizzato con i principi dello Sviluppo Sostenibile per vivere meglio in un ambiente migliore.
Che cos’è  lo Sviluppo Sostenibile ?
“Lo sviluppo sostenibile è lo sviluppo che soddisfa le esigenze delle attuali generazioni senza compromettere la possibilità di quelle future di soddisfare i propri bisogni.”
Commissione Bruntland, 1987

I fabbricati distano solo 300 metri dal centro storico di Novate e prossimi alla via commerciale Matteotti. Sono confinanti con la Biblioteca Comunale (Villa Venino), con le scuole primarie e la palestra comunale.

L’ accesso veicolare avviene a sud da via Rimembranze e dal prolungamento di via Leopardi, mentre l’accessibilità pedonale e ciclabile avviene a nord come naturale prosecuzione della rete già esistente a servizio delle aree residenziali e scolastiche.

A  livello energetico, gli edifici sono costruiti per disperdere pochissimo calore, beneficiare del sole d’ inverno e mantenersi freschi d’estate.

Quella poca energia termica necessaria è ottenuta dal sottosuolo e dall’ aria attraverso pompe di calore mosse dall’ energia elettrica e questa potrebbe essere ottenuta con pannelli fotovoltaici posati direttamente sul tetto dell’ edificio.

migliora il microclima locale, perchè l’ impianto di riscaldamento non ha emissioni locali di gas inquinanti ma sopratutto perchè al suo interno c’è  il bosco, oltre a molto verde e molti giardini, dando la possibilità a chi vi abita di sentirsi più lontani dal caos quotidiano, respirare aria più  pura e fresca.

rende possibile una mobilità  ciclo-pedonale lenta, sicura e integrata con la rete già esistente per raggiungere gran parte dei servizi sociali della città, diminuendo così l’ uso dell’ auto.

Casa Verde via Rimembranze Novate Milanese

 

UNACOOP COOPERATIVA EDILIZIA

Via Aldini, 47
20157 Milano
Tel. 02 33300382
www.unacoop.it – vendite@unacoop.it

I.P.