Music Academy

Enrico Ruggeri

Aperte le iscrizioni alle audizioni per accedere

alle Accademie Professionali per il nuovo anno accademico 2012/2013

 

TUTTE LE DATE DI SETTEMBRE: 

Sabato 15, 22 e 29 settembre 2012 – via Antonio Meucci 83, Milano

ENRICO RUGGERI

Nuovo Direttore Artistico per l’Accademia di musica e canto

presente alle audizioni

MAS Music, Arts & Show – il Centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa  dedicato a giovani talenti che desiderano intraprendere una carriera artistica, studiando con i più importanti professionisti del panorama artistico internazionale – anche nel mese di settembre indice le audizioni per il nuovo anno accademico 2012/2013 – nelle date di sabato 15, 22 e 29 settembre 2012 presso la sua sede di Milano in Via Antonio Meucci 83. 

Per poter accedere alle Accademie Mas è necessario sostenere un’audizione completamente gratuita che richiede una prenotazione obbligatoria.

 Per info e prenotazioni: 02-27225 scuola@mas.it

Un  nuovo Direttore Artistico per “Music Academy”: ENRICO RUGGERI

MUSIC ACADEMY è un’accademia musicale d’avanguardia che, attraverso un piano di studi completo e dinamico, ha l’obiettivo di formare musicisti e cantanti ad alto livello professionale.

L’anno accademico 2012/2013 vede un importante rinnovamento del percorso accademico, della progettualità e della direzione artistica:

Enrico Ruggeri – cantautore di grande esperienza e tra gli artisti italiani più apprezzati – è il nuovo direttore artistico dell’accademia.

Una figura leader che vuole mettere la sua competenza a diposizione delle nuove generazioni ed essere una presenza costante nella vita formativa e produttiva dei giovani artisti.  E’ affiancato da un corpo docenti qualificato, capace di formare un gruppo di lavoro forte con un’unica energia produttiva.

 

TUTTE LE ACCADEMIE MAS :

 

“MUSIC ACADEMY” Il percorso di studio triennale, con frequenza obbligatoria, sviluppa una progettualità multimediale con l’obiettivo di preparare artisticamente e umanamente i giovani musicisti e cantanti, canalizzando la formazione verso una concreta possibilità di inserimento nel mondo artistico professionale.

Trasversalità e internazionalità sono i principi base su cui si fonda l’accademia, che vede lo sviluppo di programmi di studio e scambi culturali con altre prestigiose scuole europee.

Un’altra novità è costituita da &STUDIOS: la creazione di un nuovo spazio polifunzionale a disposizione degli allievi per esibizioni live, sinergie e confronti. Uno spazio per “conoscere e farsi conoscere”.  

 “PROFESSIONE MAS” l’accademia che offre una formazione completa per affrontare le tecniche e i linguaggi della danza 

“TV SHOW” è un’accademia triennale di formazione artistica che propone una formazione artistica interdisciplinare ai giovani che desiderano affrontare il mondo dell’intrattenimento televisivo e dei live show.

“MUSICAL THEATRE” nasce dall’esigenza di offrire una formazione mirata e completa a tutti coloro che intendono intraprendere professionalmente una carriera artistica nel mondo del musical.

“PREPARAZIONE MAS” è un corso di preparazione professionale basato esclusivamente sullo studio dell’ arte coreutica. Il percorso didattico è rivolto a giovani danzatori dai 13 ai 17 anni d’età ed è suddiviso diviso in due livelli, a seconda della preparazione tecnica  riscontrata  in audizione.